Premio Ugo Rivolta 2015. Dieci anni di social housing

Mercoledì 22 giugno si è tenuta in sede una serata dedicata al Premio Ugo Rivolta. Oltre alla premiazione dei vincitori della 5° edizione è stata presentata la campagna di supporto per il libro sul premio. Ecco la videoregistrazione completa

Mercoledì 22 giugno 2016 si è tenuta, dalle ore 19.30 presso la nostra sede, una serata dedicata al Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta.
La serata, oltre a premiare gli architetti vincitori della 5° edizione, ha costituito una tappa importante per il futuro del premio in quanto è stata presentata la campagna per supportare la realizzazione del libro dedicato al premio.

Qui è possibile visualizzare tutti i progetti candidati alla quinta edizione: premiorivolta.ordinearchitetti.mi.it
Progetto vincitore: Casa per studenti a Sant Cugat del Vallès, Harquitectes + Dataae

Programma:

Saluti introduttivi
Franco Raggi, vicepresidente Ordine degli Architetti di Milano

La necessità di un premio di social housing
Daniela Volpi, architetto
Matilde Baffa, architetto

Dieci anni di premio
Paolo Mazzoleni, consigliere Ordine degli Architetti di Milano

Dieci anni di social housing in Europa: la campagna di supporto per il libro
Manuele Salvetti, segretario scientifico del Premio

Ricordo di Ugo Rivolta
Augusto Rossari, docente al Politecnico di Milano

Premiazione

Le motivazioni della giuria
Orsina Simona Pierini, membro di giuria 5°edizione, docente al Politecnico di Milano

Lectio magistralis
David Lorente Ibáñez, architetto, Harquitectes
Claudi Aguiló Aran, architetto, DataAE

Sono stati richiesti al CNAPPC 2 crediti formativi.