Caricamento...

Tavola rotonda: Città d'Italia

Dal 31.08.2015 al 10.09.2015

Giovedì 10 Settembre, dalle ore 15 alle 18.30, presso la nostra sede si terrà una tavola rotonda di approfondimento delle tematiche affrontate nella mostra dedicata alle città metropolitane e coordinata dal Consiglio Nazionale

Il Consiglio Nazionale, in cooperazione con l’Ordine degli Architetti di Milano propone
giovedì 10 settembre 2015
dalle ore 15.00 alle 18.30
una tavola rotonda sul tema: Città d’Italia: aree metropolitane e dinamiche urbane.

La tavola rotonda sarà moderata da Paola Pierotti, giornalista ed architetto.

Sono stati invitati a partecipare:
Leopoldo Freyrie - Presidente Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.
Valeria Bottelli - Presidente Ordine Architetti P.P.C. Milano
Marco Dettori - Presidente ASSIMPREDIL ANCE - PROVINCE DI MILANO,LODI,MONZA E BRIANZA
Luca Imberti - Presidente INU Lombardia, membro del Consiglio direttivo nazionale
Marco Engel - Segretario INU Lombardia
Andrea Poggio Vice Direttore Legambiente

La mostra Città d’Italia sarà esposta presso la nostra sede in via Solferino 19 sino al 25 settembre 2015 (Orari: 9.00-13.00 | 14.30-18). 

Successivamente lo sarà in altre sedi, anche internazionali. La mostra ha l’obiettivo di proporre il sistema urbano italiano come luogo privilegiato per attuare un rinnovamento e una riqualificazione urbana e architettonica. Ciò riguarda inizialmente le città che hanno visto l’instaurarsi della nuova scala amministrativa delle “città metropolitane” e perciò la mostra presenta circa quaranta pannelli riferiti alle singole città e numerosi video. Ulteriori info qui.

Potrebbe interessarti

10.02.2023 Eventi culturali

Uno studio londinese. Stirling, Wilford and Associates

Venerdì 10 febbraio, alle ore 18 presso gli spazi espositivi dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione, inaugura la mostra dedicata allo studio londinese Stirling Wilford and Associates. Un nuovo allestimento del progetto itinerante intrapreso presso l'Università di Liverpool nel 2021 con materiali originali dello Studio, dagli schizzi preparatori agli elaborati esecutivi. Visitabile fino al 3 marzo 2023.

Scopri di più
09.02.2023 Eventi culturali

100 anni di architettura 1923-2023: la rassegna cinematografica

In occasione dell'anniversario della legge del 1923 che regolamentò la professione di architetto, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione organizzano per il 2023 un programma di iniziative incentrate sui 100 anni di professione. Un palinsesto di 10 eventi, dedicati ognuno a un decennio, prenderà avvio a maggio, anticipati da una rassegna cinematografica.

Scopri di più
07.02.2023 PNRR

La Mappa PNRR

L'Ordine degli Architetti di Milano, la sua Fondazione e il Centro Studi PIM, rilasciano una prima versione statica della Mappa di interventi finanziati dal PNRR sul territorio metropolitano di Milano, a disposizione di istituzioni, forze economiche e sociali, tecnici, professionisti, studiosi per alimentare la riflessione e la discussione pubblica e contribuire a processi più consapevoli di governo del territorio.

Scopri di più