Caricamento...

Tavola rotonda: Città d'Italia

Dal 31.08.2015 al 10.09.2015

Giovedì 10 Settembre, dalle ore 15 alle 18.30, presso la nostra sede si terrà una tavola rotonda di approfondimento delle tematiche affrontate nella mostra dedicata alle città metropolitane e coordinata dal Consiglio Nazionale

Il Consiglio Nazionale, in cooperazione con l’Ordine degli Architetti di Milano propone
giovedì 10 settembre 2015
dalle ore 15.00 alle 18.30
una tavola rotonda sul tema: Città d’Italia: aree metropolitane e dinamiche urbane.

La tavola rotonda sarà moderata da Paola Pierotti, giornalista ed architetto.

Sono stati invitati a partecipare:
Leopoldo Freyrie - Presidente Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.
Valeria Bottelli - Presidente Ordine Architetti P.P.C. Milano
Marco Dettori - Presidente ASSIMPREDIL ANCE - PROVINCE DI MILANO,LODI,MONZA E BRIANZA
Luca Imberti - Presidente INU Lombardia, membro del Consiglio direttivo nazionale
Marco Engel - Segretario INU Lombardia
Andrea Poggio Vice Direttore Legambiente

La mostra Città d’Italia sarà esposta presso la nostra sede in via Solferino 19 sino al 25 settembre 2015 (Orari: 9.00-13.00 | 14.30-18). 

Successivamente lo sarà in altre sedi, anche internazionali. La mostra ha l’obiettivo di proporre il sistema urbano italiano come luogo privilegiato per attuare un rinnovamento e una riqualificazione urbana e architettonica. Ciò riguarda inizialmente le città che hanno visto l’instaurarsi della nuova scala amministrativa delle “città metropolitane” e perciò la mostra presenta circa quaranta pannelli riferiti alle singole città e numerosi video. Ulteriori info qui.

Potrebbe interessarti

08.06.2022 Mostre

Premio Neolaureati 2021: la mostra

I progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2021 del Premio Neolaureati saranno esposti al pubblico presso la sede di Garde Italiy, in via Tortona 37, dall'8 al 12 giugno 2022. Evento inaugurale mercoledì 8 giugno alle 18.30.

Scopri di più
24.05.2022 Fair Working

Etica e legalità nella professione di architetto

L'Ordine degli Architetti di Milano presente all'evento “Etica e legalità nella professione di architetto” che si è tenuto a Palermo in occasione dell'anniversario della Strage di Capaci.

Scopri di più
24.05.2022 Concorrimi

Centro esperienze Val di Non: nuovo Concorrimi in provincia di Trento

Il comune di Borgo d’Anaunia (TN) in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Non promuove un concorso di progettazione per la valorizzazione del piano terra del Municipio attraverso la realizzazione del “Centro esperienze Val di Non”, comprensivo di spazi per l'accoglienza, ritrovo e informazione per i turisti. Si tratta del terzo Concorrimi bandito nella provincia di Trento. Scadenza primo grado il 3 agosto 2022.

Scopri di più