Aree centrali di Luino

Il Comune di Luino bandisce un concorso internazionale per la prefigurazione di idee, scenari, progetti utili a redigere un piano urbanistico di coordinamento. Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Segnaliamo che il Comune di Luino ha bandito un Concorso Internazionale di idee per l’acquisizione di proposte e idee di scenari possibili di sviluppo urbanistico della città a partire dalle indicazioni di PGT, che si traducono in idee e principi informatori utili, anche solo quali contributi, alla redazione del Piano di Inquadramento delle Aree Centrali (PIAC), strumento di indirizzo, intermedio tra PGT e PE o PII, da approvarsi in Consiglio Comunale quale approfondimento del PGT ovvero suo aggiornamento anche in variante, ovvero anche quale opportunità per il coordinamento dei diversi ambiti di trasformazione da conformarsi mediante PII negoziando le destinazioni d’uso e le attività perequative stabilite nello stesso PGT.

L’obiettivo è di consentire al Comune di Luino di dotarsi di un documento unitario d’indirizzo per le trasformazioni delle aree centrali quale occasione di sviluppo sociale, economico e culturale, come precisato nel documento preliminare.

Bando  completo qui.

Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Per info scrivere a concorso.aree.centrali@comune.luino.va.it

Tutte le info qui