Caricamento...

Aree centrali di Luino

Dal 04.08.2015 al 16.11.2015

Il Comune di Luino bandisce un concorso internazionale per la prefigurazione di idee, scenari, progetti utili a redigere un piano urbanistico di coordinamento. Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Segnaliamo che il Comune di Luino ha bandito un Concorso Internazionale di idee per l’acquisizione di proposte e idee di scenari possibili di sviluppo urbanistico della città a partire dalle indicazioni di PGT, che si traducono in idee e principi informatori utili, anche solo quali contributi, alla redazione del Piano di Inquadramento delle Aree Centrali (PIAC), strumento di indirizzo, intermedio tra PGT e PE o PII, da approvarsi in Consiglio Comunale quale approfondimento del PGT ovvero suo aggiornamento anche in variante, ovvero anche quale opportunità per il coordinamento dei diversi ambiti di trasformazione da conformarsi mediante PII negoziando le destinazioni d’uso e le attività perequative stabilite nello stesso PGT.

L’obiettivo è di consentire al Comune di Luino di dotarsi di un documento unitario d’indirizzo per le trasformazioni delle aree centrali quale occasione di sviluppo sociale, economico e culturale, come precisato nel documento preliminare.

Bando  completo qui.

Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Per info scrivere a concorso.aree.centrali@comune.luino.va.it

Tutte le info qui
 

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più