Caricamento...

Aree centrali di Luino

Il Comune di Luino bandisce un concorso internazionale per la prefigurazione di idee, scenari, progetti utili a redigere un piano urbanistico di coordinamento. Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Segnaliamo che il Comune di Luino ha bandito un Concorso Internazionale di idee per l’acquisizione di proposte e idee di scenari possibili di sviluppo urbanistico della città a partire dalle indicazioni di PGT, che si traducono in idee e principi informatori utili, anche solo quali contributi, alla redazione del Piano di Inquadramento delle Aree Centrali (PIAC), strumento di indirizzo, intermedio tra PGT e PE o PII, da approvarsi in Consiglio Comunale quale approfondimento del PGT ovvero suo aggiornamento anche in variante, ovvero anche quale opportunità per il coordinamento dei diversi ambiti di trasformazione da conformarsi mediante PII negoziando le destinazioni d’uso e le attività perequative stabilite nello stesso PGT.

L’obiettivo è di consentire al Comune di Luino di dotarsi di un documento unitario d’indirizzo per le trasformazioni delle aree centrali quale occasione di sviluppo sociale, economico e culturale, come precisato nel documento preliminare.

Bando  completo qui.

Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Per info scrivere a concorso.aree.centrali@comune.luino.va.it

Tutte le info qui
 

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più