Caricamento...

Fare l'Architetto: focus Russia

Dal 31.10.2014 al 03.12.2014

Martedì 2 dicembre, per il ciclo internazionalizzazione della professione, la Fondazione dell'Ordine in collaborazione con NIBI propone un seminario di approfondimento dedicato alla realtà Russa. Richiesti 3 cfp

All'interno del ciclo dedicato alla internazionalizzazione della professione, la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in collaborazione con NIBI -Nuovo Istituto di Business Internazionale- propone un seminario di approfondimento dedicato alla realtà Russa, con la curatela del dott. Roberto Corciulo. di seguito il programma:

martedì 02 dicembre 2014
ore 9.30-13.30
via Solferino 17, 20121 Milano
richiesti 3 crediti formativi

  • Inquadramento generale sul Paese: inquadramento macro economico - Tipologie di società o joint venture ammesse: i principali aspetti legali, amministrativi e finanziari.
  • Approfondimento settore delle costruzioni: aspettative del mercato, stato delle costruzioni, progetti di sviluppo immobiliare previsti nei prossimi anni, occasioni di nicchia, relazioni finanziarie stato/imprenditori, opportunità di finanziamento per il settore delle costruzioni - illustrazione su collocazione degli investimentinel segmento costruzioni e dei servizi di progettazione all'interno del Paese alle costruzioni.
  • L'esercizio della professione in loco: La vita del progettista/ architetto in loco: presenza e tipologia di progettisti, capacità e modalità progettuali, sentiment su scala maggiore.


Costo per modulo per gli iscritti all'Ordine di Milano:  
20 € più IVA
Costo per modulo per i partecipanti esterni:
30 euro più IVA

Ricordiamo a tutti gli iscritti di prestare attenzione alla modalità di svolgimento da acquistare in quanto non sarà possibile effettuare il cambio tra Aula e Webinar e viceversa.

Modalità di svolgimento:
Corso in Aula: via Solferino 17, Milano
Modalità webinar: tramite piattaforma Xclima.

Una volta acquistato il corso in modalità webinar è necessario registrarsi ad XClima qui. L'iscrizione ad Xclima è gratuita. Per consultare le modalità di iscrizione qui.
Sarà possibile seguire il corso all'ora e giorno concordato da un computer, pc, dispositivo mobile. La piattaforma XClima rilascerà all'Ordine il report con dettagli sulla reale partecipazione dei corsisti.
Modalità di svolgimento: Corso in Aula / Webinar

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 14 di lunedì 1 Dicembre 2014.
 

Acquista il corso in modalità webinar/e-learning
Acquista il corso in aula

 

Potrebbe interessarti

10.02.2023 Eventi culturali

Uno studio londinese. Stirling, Wilford and Associates

Venerdì 10 febbraio, alle ore 18 presso gli spazi espositivi dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione, inaugura la mostra dedicata allo studio londinese Stirling Wilford and Associates. Un nuovo allestimento del progetto itinerante intrapreso presso l'Università di Liverpool nel 2021 con materiali originali dello Studio, dagli schizzi preparatori agli elaborati esecutivi. Visitabile fino al 3 marzo 2023.

Scopri di più
09.02.2023 Eventi culturali

100 anni di architettura 1923-2023: la rassegna cinematografica

In occasione dell'anniversario della legge del 1923 che regolamentò la professione di architetto, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione organizzano per il 2023 un programma di iniziative incentrate sui 100 anni di professione. Un palinsesto di 10 eventi, dedicati ognuno a un decennio, prenderà avvio a maggio, anticipati da una rassegna cinematografica.

Scopri di più
07.02.2023 PNRR

La Mappa PNRR

L'Ordine degli Architetti di Milano, la sua Fondazione e il Centro Studi PIM, rilasciano una prima versione statica della Mappa di interventi finanziati dal PNRR sul territorio metropolitano di Milano, a disposizione di istituzioni, forze economiche e sociali, tecnici, professionisti, studiosi per alimentare la riflessione e la discussione pubblica e contribuire a processi più consapevoli di governo del territorio.

Scopri di più