Caricamento...

Un confronto sulla Riforma Inarcassa

Dal 17.09.2014 al 17.10.2014

Il 14 Ottobre si terrà un seminario per approfondire i principi della riforma, mettendo a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del CNAPPC ed i principali nodi fiscali. Richiesti 4 cfp sui temi deontologici

14 Ottobre 2014 - dalle ore 14.30 alle 18.30

Coordinatore scientifico: Arch. Vito Redaelli.

Seminario per approfondire i principi della riforma, mettendo a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del CNAPPC ed i principali nodi fiscali.

La recente riforma di INARCASSA ha aperto numerose prospettive per la professione già peraltro sottoposta a criticità di diverso tipo: conoscere i principi della riforma e confrontare le diverse aspettative su tali principi può costituire un fattore di utilità per l’iscritto oggi e nel futuro.
Verranno messe a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del Consiglio Nazionale Architetti e i principali nodi fiscali della riforma per considerarne alcuni aspetti concreti. Scopo del seminario è dunque promuovere un confronto tra i diversi punti di vista della riforma aiutando l’iscritto a meglio consolidare un proprio scenario di riferimento.

Struttura del seminario

Saluti:

Arch.Valeria Bottelli, Presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano

Moderatore:

Jacopo Tondelli, Giornalista, fondatore del giornale online Gli Stati Generali

Arch.Paola Muratorio, Presidente Inarcassa: I principi generali della previdenza in Italia a confronto con il Regolamento Generale Previdenza di Inarcassa

Arch.Leopoldo Freyrie, Presidente Consiglio Nazione degli Architetti P.P.C.: Il ruolo di Ordini  e Casse negli anni della crisi

Dott.Attilio Marcozzi, Consulente fiscale dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano: Risvolti fiscali della riforma

Seguirà un dibattito.

Crediti Formativi: sono stati richiesti 4 cfp sui temi deontologici al CNAPPC

Modalità di svolgimento: Corso in Aula / Webinar

Costo: 5 euro (diritti di segreteria)

Il corso è acquistabile esclusivamente tramite il nostro e-shop.

N.B. RICORDIAMO CHE PER SEGUIRE IL WEBINAR E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE ESSERE ISCRITTI ALLA PIATTAFORMA XCLIMA E AVERE RICHIESTO L'ABILITAZIONE AL CANALE DI MILANO (ALMENO UNA SETTIMANA PRIMA DELL'INIZIO DEL CORSO).


Attenzione, ricordiamo che il corso è riservato e acquistabile dai soli iscritti all'Ordine di Milano, pertanto occorre, prima di procedere all'acquisto, effettuare il login con le credenziali di accesso all'Albo. Senza prima effettuare il login non è possibile visualizzare il corso.

Riforma Inarcassa: guarda l'intevista a Paola Muratorio e Valeria Bottelli.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più