Un confronto sulla Riforma Inarcassa

Il 14 Ottobre si terrà un seminario per approfondire i principi della riforma, mettendo a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del CNAPPC ed i principali nodi fiscali. Richiesti 4 cfp sui temi deontologici

14 Ottobre 2014 - dalle ore 14.30 alle 18.30

Coordinatore scientifico: Arch. Vito Redaelli.

Seminario per approfondire i principi della riforma, mettendo a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del CNAPPC ed i principali nodi fiscali.

La recente riforma di INARCASSA ha aperto numerose prospettive per la professione già peraltro sottoposta a criticità di diverso tipo: conoscere i principi della riforma e confrontare le diverse aspettative su tali principi può costituire un fattore di utilità per l’iscritto oggi e nel futuro.
Verranno messe a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del Consiglio Nazionale Architetti e i principali nodi fiscali della riforma per considerarne alcuni aspetti concreti. Scopo del seminario è dunque promuovere un confronto tra i diversi punti di vista della riforma aiutando l’iscritto a meglio consolidare un proprio scenario di riferimento.

Struttura del seminario

Saluti:

Arch.Valeria Bottelli, Presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano

Moderatore:

Jacopo Tondelli, Giornalista, fondatore del giornale online Gli Stati Generali

Arch.Paola Muratorio, Presidente Inarcassa: I principi generali della previdenza in Italia a confronto con il Regolamento Generale Previdenza di Inarcassa

Arch.Leopoldo Freyrie, Presidente Consiglio Nazione degli Architetti P.P.C.: Il ruolo di Ordini  e Casse negli anni della crisi

Dott.Attilio Marcozzi, Consulente fiscale dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano: Risvolti fiscali della riforma

Seguirà un dibattito.

Crediti Formativi: sono stati richiesti 4 cfp sui temi deontologici al CNAPPC

Modalità di svolgimento: Corso in Aula / Webinar

Costo: 5 euro (diritti di segreteria)

Il corso è acquistabile esclusivamente tramite il nostro e-shop.

N.B. RICORDIAMO CHE PER SEGUIRE IL WEBINAR E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE ESSERE ISCRITTI ALLA PIATTAFORMA XCLIMA E AVERE RICHIESTO L'ABILITAZIONE AL CANALE DI MILANO (ALMENO UNA SETTIMANA PRIMA DELL'INIZIO DEL CORSO).

Attenzione, ricordiamo che il corso è riservato e acquistabile dai soli iscritti all'Ordine di Milano, pertanto occorre, prima di procedere all'acquisto, effettuare il login con le credenziali di accesso all'Albo. Senza prima effettuare il login non è possibile visualizzare il corso.

Riforma Inarcassa: guarda l'intevista a Paola Muratorio e Valeria Bottelli.