Piattaforma Xclima: un chiarimento

L'Ordine di Milano ritiene necessario informare gli iscritti in merito ad alcune proposte commerciali inviate da Xclima in questi giorni, che non sono in alcun modo connesse alle attività promosse da Ordine e Fondazione

Gentili Colleghi,

nei giorni scorsi chi di Voi è iscritto alla Piattaforma Xclima potrebbe aver ricevuto una comunicazione relativa ad una proposta commerciale per l’acquisto di un pacchetto formativo annuale dalla società Xclima.

Ci teniamo a precisare che la suddetta proposta non è stata preventivamente concordata con gli Ordini che sono stati informati, tramite la Consulta Regionale Lombarda degli Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori alla quale fa capo il contratto con la società Xclima, a decisione già assunta. I percorsi formativi oggetto della comunicazione non sono stati programmati con gli Ordini che quindi non sono, almeno per il momento, a conoscenza dei contenuti degli stessi.

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano proseguirà con gli eventi formativi webinar come avvenuto finora e tutto quello che è stato programmato fino al 31.12.2014 non subirà pertanto alcuna variazione. Gli Iscritti potranno scegliere liberamente l'offerta formativa proposta senza dover pagare i 162,00 euro dell'abbonamento che Xclima richiede.

Sarà nostra cura, non appena la situazione contrattuale tra Consulta e Xclima si sarà chiarita, aggiornarVi in merito.

Cordialmente,
La Commissione Formazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano