Caricamento...

#Dissesto Italia - Focus Lombardia

Dal 28.02.2014 al 07.03.2014

Giovedì 6 Marzo si terrà a Milano il convegno #Dissesto Italia, con particolare riferimento al territorio lombardo. Palazzo Giureconsulti a Milano e in modalità webinar. Sono stati richiesti crediti formativi

Segnaliamo il convegno: “DissestoItalia: viaggio nel Paese che crolla - Focus LOMBARDIA” che si terrà giovedì 6 Marzo 2014, organizzato dalla Consulta Regionale Lombardia degli Ordini degli Architetti PPC in collaborazione con ANCE|Lombardia, Ordine Geologi Lombardia, Legambiente e gli Ordini degli Architetti PPC lombardi.

L’evento è un focus con proposte specifiche a livello regionale per la tutela del territorio. Proporre soluzioni concrete e condivise e sensibilizzare il mondo politico, istituzionale e l’opinione pubblica, per mostrare un segnale forte affrontando un dibattito assai delicato intorno ad un tema per il quale occorre individuare soluzioni concrete.

Il convegno si terrà alle ore 10.00:
in aula presso Palazzo Giureconsulti - via Mercanti 2 a Milano e in modalità webinar attraverso il Canale pubblico Consulta sulla piattaforma Xclima. Segnaliamo dall'organizzazione che a causa delle tempistiche organizzative ristrette non è stato possibile predisporre un servizio di prenotazione e che pertanto non è possibile garantire l’ingresso in sala Giureconsulti. Si segnala altresì l’avvenuto esaurimento dei posti in aula virtuale sul Canale pubblico Consulta su piattaforma Xclima.

L'evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 crediti formativi.

In allegato la locandina dell’evento.


Programma
Ore 10:00
Registrazione partecipanti

Ore 10:30
Apertura dei lavori
Angelo Maiocchi, Vice Presidente ANCE Lombardia

Ore 10:40
Presentazione ricerca ANCE-CRESME – Focus Lombardia
Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME

Ore 11:00
Tavola Rotonda
Gianluigi Coghi, Coordinatore Centro Studi ANCE Lombardia
Damiano Di Simine, Presidente di Legambiente Lombardia
Vincenzo Giovine, Presidente dell’Ordine dei Geologi della Lombardia
Angelo Monti, Presidente Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Ore 12:00
Interventi:
Viviana Beccalossi, Assessore Territorio, Urbanistica e difesa del suolo di Regione Lombardia
Carlo Maria Marino, Commissario Straordinario delegato all'attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico di cui all'Accordo di Programma tra Ministero dell'Ambiente e Regione Lombardia
Attilio Fontana, Presidente ANCI Lombardia

Modera l’incontro Luca Orlando, inviato del Sole 24 Ore

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più