Caricamento...

#Dissesto Italia - Focus Lombardia

Giovedì 6 Marzo si terrà a Milano il convegno #Dissesto Italia, con particolare riferimento al territorio lombardo. Palazzo Giureconsulti a Milano e in modalità webinar. Sono stati richiesti crediti formativi

Segnaliamo il convegno: “DissestoItalia: viaggio nel Paese che crolla - Focus LOMBARDIA” che si terrà giovedì 6 Marzo 2014, organizzato dalla Consulta Regionale Lombardia degli Ordini degli Architetti PPC in collaborazione con ANCE|Lombardia, Ordine Geologi Lombardia, Legambiente e gli Ordini degli Architetti PPC lombardi.

L’evento è un focus con proposte specifiche a livello regionale per la tutela del territorio. Proporre soluzioni concrete e condivise e sensibilizzare il mondo politico, istituzionale e l’opinione pubblica, per mostrare un segnale forte affrontando un dibattito assai delicato intorno ad un tema per il quale occorre individuare soluzioni concrete.

Il convegno si terrà alle ore 10.00:
in aula presso Palazzo Giureconsulti - via Mercanti 2 a Milano e in modalità webinar attraverso il Canale pubblico Consulta sulla piattaforma Xclima. Segnaliamo dall'organizzazione che a causa delle tempistiche organizzative ristrette non è stato possibile predisporre un servizio di prenotazione e che pertanto non è possibile garantire l’ingresso in sala Giureconsulti. Si segnala altresì l’avvenuto esaurimento dei posti in aula virtuale sul Canale pubblico Consulta su piattaforma Xclima.

L'evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 crediti formativi.

In allegato la locandina dell’evento.


Programma
Ore 10:00
Registrazione partecipanti

Ore 10:30
Apertura dei lavori
Angelo Maiocchi, Vice Presidente ANCE Lombardia

Ore 10:40
Presentazione ricerca ANCE-CRESME – Focus Lombardia
Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME

Ore 11:00
Tavola Rotonda
Gianluigi Coghi, Coordinatore Centro Studi ANCE Lombardia
Damiano Di Simine, Presidente di Legambiente Lombardia
Vincenzo Giovine, Presidente dell’Ordine dei Geologi della Lombardia
Angelo Monti, Presidente Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Ore 12:00
Interventi:
Viviana Beccalossi, Assessore Territorio, Urbanistica e difesa del suolo di Regione Lombardia
Carlo Maria Marino, Commissario Straordinario delegato all'attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico di cui all'Accordo di Programma tra Ministero dell'Ambiente e Regione Lombardia
Attilio Fontana, Presidente ANCI Lombardia

Modera l’incontro Luca Orlando, inviato del Sole 24 Ore

Potrebbe interessarti

25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più
17.11.2021 Call

Candidature aperte per il rinnovo del Consiglio di disciplina

Il Consiglio dell’Ordine neoeletto, insediatosi l’8 novembre 2021, avvia le procedure di legge per il rinnovo del Consiglio di disciplina che resterà in carica nel quadriennio 2021-2025.

Scopri di più