Caricamento...

Architetture sostenibili: innovazione tecnica e qualità formale

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, PPC di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda indicono la 3a edizione del concorso sull'innovazione tecnica e qualità formale

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, P. P. e C., con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P. P. e C., indicono la 3a edizione del concorso dal titolo “ARCHITETTURE SOSTENIBILI: innovazione tecnica e qualità formale”.

 
Il concorso intende promuovere l'architettura sostenibile, valutandone la qualità ambientale, la compatibilità bioecologica e la crescita qualitativa del segno architettonico. I progetti valutati idonei integreranno l'archivio nominato "osservatorio delle architetture sostenibili" che intende proporsi come strumento di divulgazione ed allo stesso tempo rappresentazione di un territorio in evoluzione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti ad un Ordine degli Architetti P. P. e C. italiano, anche in gruppo con soggetti in possesso di altro titolo professionale, per opere realizzate o in attesa/corso di realizzazione site in Italia.

Si segnala che la scadenza per l'invio delle buste è fissata per il 13 Dicembre 2013.

 In allegato bando e locandina.

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più