Caricamento...

Architetture sostenibili: innovazione tecnica e qualità formale

Dal 26.07.2013 al 23.10.2013

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, PPC di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda indicono la 3a edizione del concorso sull'innovazione tecnica e qualità formale

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, P. P. e C., con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P. P. e C., indicono la 3a edizione del concorso dal titolo “ARCHITETTURE SOSTENIBILI: innovazione tecnica e qualità formale”.

 
Il concorso intende promuovere l'architettura sostenibile, valutandone la qualità ambientale, la compatibilità bioecologica e la crescita qualitativa del segno architettonico. I progetti valutati idonei integreranno l'archivio nominato "osservatorio delle architetture sostenibili" che intende proporsi come strumento di divulgazione ed allo stesso tempo rappresentazione di un territorio in evoluzione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti ad un Ordine degli Architetti P. P. e C. italiano, anche in gruppo con soggetti in possesso di altro titolo professionale, per opere realizzate o in attesa/corso di realizzazione site in Italia.

Si segnala che la scadenza per l'invio delle buste è fissata per il 13 Dicembre 2013.

 In allegato bando e locandina.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più