Caricamento...

Architetture sostenibili: innovazione tecnica e qualità formale

Dal 26.07.2013 al 23.10.2013

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, PPC di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda indicono la 3a edizione del concorso sull'innovazione tecnica e qualità formale

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, P. P. e C., con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P. P. e C., indicono la 3a edizione del concorso dal titolo “ARCHITETTURE SOSTENIBILI: innovazione tecnica e qualità formale”.

 
Il concorso intende promuovere l'architettura sostenibile, valutandone la qualità ambientale, la compatibilità bioecologica e la crescita qualitativa del segno architettonico. I progetti valutati idonei integreranno l'archivio nominato "osservatorio delle architetture sostenibili" che intende proporsi come strumento di divulgazione ed allo stesso tempo rappresentazione di un territorio in evoluzione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti ad un Ordine degli Architetti P. P. e C. italiano, anche in gruppo con soggetti in possesso di altro titolo professionale, per opere realizzate o in attesa/corso di realizzazione site in Italia.

Si segnala che la scadenza per l'invio delle buste è fissata per il 13 Dicembre 2013.

 In allegato bando e locandina.

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più