Caricamento...

Dilazione e rateazioni straordinarie sui minimi 2013

Dal 05.06.2013 al 05.07.2013

Alla luce della situazione economica, Inarcassa ha stabilito il differimento della scadenza della prima rata dei minimi 2013 dal 30/06 al 31/07/2013 per tutti gli associati

 Ecco le misure deliberate a sostegno degli associati per 150 milioni di euro

Alla luce della situazione economica contingente, Inarcassa ha stabilito il differimento della scadenza della prima rata dei minimi 2013 dal 30/06 al 31/07/2013 per tutti gli associati , e propone tre strumenti per far fronte alle scadenze istituzionali, deliberati dal C.d.A. nella riunione del 15 maggio scorso:

    Rateizzazione straordinaria dei contributi minimi 2013
    Per tutti gli associati che ne facciano richiesta entro il 30 giugno 2013, attraverso l’applicativo informatico disponibile su Inarcassa on line , alla voce "agevolazioni", da martedì 4 giugno.
    Modalità:
    • Importo da rateizzare superiore a € 2.000;
    • Pagamento in 36 mesi con rate quadrimestrali posticipate di pari importo;
    • Tasso di interesse annuo del 4,5%.

    Dilazione contributi minimi 2013 per redditi inferiori ai 15.000 euro
    Per gli associati che non beneficiano di riduzioni e/o frazionamenti sui minimi (devono i contributi per intero) e ipotizzano di conseguire nel 2013 un reddito ≤ ad € 15.000. La richiesta va inoltrata entro il 30 giugno 2013, attraverso l’applicativo informatico disponibile su Inarcassa on line alla voce "agevolazioni", da martedì 4 giugno.
    Modalità:
    • Versamento alle scadenze del 31/7/2013 e del 30/09/2013 di due acconti di importo complessivo pari ai minimi 2012 (soggettivo € 1.645 e integrativo € 375) - più il contributo 2013 per la maternità (€ 68);
    • Versamento della differenza dovuta – terza rata pari ad € 890 – posticipato alla data del 31/10/2016;
    • Tasso di interesse dilatorio applicato alla terza rata (€ 890) del 3% fisso all'anno (per un totale di € 84,67);
    • Se, all’atto della dichiarazione 2013 (da presentare al 31/10/2014), il reddito dovesse risultare superiore a quello stimato e generare un importo a conguaglio, sarà necessario anticipare il saldo della differenza di € 890 entro il 31.12.2014 e sull’importo sarà applicato l'interesse del 4,5% fisso annuo anziché del 3%.

    Rateizzazione conguaglio 2012
    Per tutti gli associati che ne facciano richiesta entro il 31 ottobre 2013, dopo aver presentato la Dichiarazione telematica 2012 tramite l’apposita applicazione disponibile su Inarcassa on line dal 1° luglio.
    Modalità:
    • Importo da rateizzare compreso tra 2.000 e 40.000 euro;
    • Pagamento in trentasei mesi con rate quadrimestrali posticipate di pari importo;
    • Tasso di interesse annuo del 4,5%.

Attenzione: la richiesta di dilazione non è cumulabile con le richieste di rateizzazione.

Potrebbe interessarti

19.12.2025 Premio

Premio internazionale UIA “2026 Friendly and Inclusive Spaces Awards”

L'UIA, Unione Internazionale degli Architetti, lancia la quinta edizione dei "Friendly and Inclusive Spaces Awards", nell'ambito del programma di lavoro “Architecture for All”

Scopri di più
17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusure natalizie

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più
16.12.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Il progetto vincitore del Premio Baffa Rivolta 2025

Il progetto vincitore della 10° edizione del premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in Europa è una residenza per donne senzatetto, progettata dallo studio Vivas Arquitectos, costruita a Barcellona. Menzione speciale a un progetto di social housing intergenerazionale a Maiorca, di Emiliano López Mónica Rivera Arquitectos.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU