Da Europan12 idee per Porto di Mare

Il Comune di Milano aderisce al programma europeo di concorsi under 40 quest'anno dedicato alla 'città adattabile', proponendo l'area di Porto di Mare. Giovedì 18 aprile visita al sito, previa registrazione

EUROPAN è una Federazione europea, formata dalle Associazioni nazionali di più di 20 paesi europei, che organizza un programma di concorsi di idee, con cadenza biennale, aperti ai giovani architetti di tutta Europa con meno di quarant’anni di età.
Tra i suoi obiettivi, aiutare gli Enti e gli Amministratori pubblici che aderiscono ai concorsi EUROPAN ad affrontare problematiche complesse difficilmente riconducibili ad altre procedure concorsuali e a dotarsi di un portafoglio di progetti di sicura qualità architettonica e urbana, contenenti elementi progettuali di livello più avanzato di un preliminare.

Il Comune di Milano ha aderito alla dodicesima edizione del concorso mettendo a concorso l'area di Porto di Mare, una degli Ambiti di Trasformazione Urbana più estesi previsti dal nuovo Piano di Governo del Territorio comunale, e invita alla presentazione pubblica dell'area.
Giovedì 18 Aprile 2013

Di seguito il programma della giornata, per cui è consigliata la registrazione::

MATTINO Ore
Appuntamento