Caricamento...

Regolamenti edilizi “solari”

Dal 14.04.2010 al 14.05.2010

Strumenti pratici a disposizione delle Amministrazioni Locali

Secondo il recente rapporto “L'innovazione energetica nei regolamenti edilizi comunali”, stilato da Legambiente e Cresme, più di 250 Comuni italiani hanno introdotto l’obbligo di solare termico nei loro regolamenti edilizi.
Il Progetto Europeo “Pro-STO” mette a disposizione delle Amministrazioni Locali che intendono sviluppare e applicare tali normative una serie di strumenti pratici, in grado di condurre passo dopo passo l’Amministrazione dall’ideazione del regolamento fino alla valutazione del suo impatto.


È inoltre scaricabile la brochure del progetto

Per maggiori informazioni visitare il sito:  www.solarordinances.eu
 

Potrebbe interessarti

05.08.2022 Concorrimi

Nuovo Concorrimi per la "Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare" a Carloforte

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare” di Carloforte in Sardegna, con scadenza del primo grado fissata per il 4 ottobre 2022. Si tratta del secondo concorso nell’isola sarda e il 64esimo sulla piattaforma.

Scopri di più
05.08.2022 Concorrimi

Nuovo concorrimi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico” a Morbegno

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico”. Il termine per la consegna degli elaborati del primo grado è fissato per il 25 ottobre 2022.

Scopri di più
03.08.2022 Normativa

Legge n.91 del 15 luglio 2022: ristrutturazione edilizia

È entrata in vigore la legge n.91 del 15 luglio 2022 che aggiorna la definizione di “ristrutturazione edilizia” contenuta nel D.P.R. n.380/2001 includendo in questa categoria gli interventi di demolizione e ricostruzione con modifiche sugli edifici in aree soggette a vincolo paesaggistico.

Scopri di più