Caricamento...

PREMIO FIABA 2007

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Il 13 dicembre 2007, alle ore 15, all’interno della 32 edizione del Motor Show – Salone Internazionale dell’Automobile – a Bologna Fiere, si terrà la terza edizione del “Premio FIABA 2007”. La cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà presso lo stand Miti della Musica Volkswagen (Centro Servizi). La Volkswagen ospiterà l’evento in qualità di co-organizzatore e Partner sostenitore.

Il premio, istituito da FIABA, Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, sarà attribuito ai 10 più meritevoli tra Comuni, Enti, Associazioni, Aziende e persone fisiche che si sono distinti per la costruzione del” nuovo” senza barriere e si sono profusi nell’eliminazione di quelle esistenti nel loro territorio con il fine primario di garantire accessibilità e fruibilità universali.

I progetti presentati da Comuni, Enti, Associazioni, Aziende e persone fisiche che hanno partecipato al concorso saranno selezionati con valutazione da un’apposita giuria di esperti composta dall’On. Antonio Mazzocchi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, On. Dorina Bianchi, Presidente dell’OPAF, Osservatorio Parlamentare Accessibilità e Fruibilità, Dott. Paolo Anibaldi, Coordinatore Nazionale delle Politiche per la disabilità dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Arch. Matteo Capuani, membro del Consiglio Nazionale degli Architetti, Dott. Antonio Polifrone, Segretario Generale dell’ANS, Associazione Nazionale Sociologi, Prof.Ing.Arch. Ezio Pecchioli, Politecnico di Milano – Sede di Mantova, Comm. Giuseppe Trieste.

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più