Il 14.07.2020

Deontologia e discipline ordinistiche

2 cfp deontologici

Il 14.07.2020

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, in collaborazione con la sua Fondazione, ripropone l'evento svolto in data 29 maggio 2020, dal titolo: “Stati Generali degli architetti milanesi 2020”.

L'evento è stato registrato e sarà proiettato in modalità WEBINAR, attraverso il canale GOTOWEBINAR, per poter rilasciare i cfp agli architetti.

L’incontro è la conclusione di un percorso digitale partecipato nato per dare una risposta concreta a come potrà essere il futuro nel post emergenza COVID-19.

Data di svolgimento:14 luglio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.00

La pandemia ha fatto da acceleratore e da cartina al tornasole per processi e criticità che già esistevano sottotraccia e ci costringe con urgenza ad affrontarli. Proprio nei momenti di crisi è possibile mettere in atto innovazioni fondamentali, che difficilmente sarebbero state possibili in situazioni ordinarie. Queste trasformazioni possono rappresentare anche un fattore determinante per la ripartenza. Pensiamo che un momento di riflessione comune con i nostri iscritti e con la società civile possa aiutarci a mettere a fuoco priorità e direzioni per il nostro settore nel prossimo futuro.

Il seminario si propone dunque di dibattere soluzioni e proposte per ricostruire al meglio il tessuto sociale, culturale, economico e materiale del nostro Paese. Durante il seminario in oggetto saranno approfonditi gli esiti dell’iniziativa Stati Generali degli Architetti Milanesi 2020 e saranno condivisi con interlocutori pubblici e privati i più significativi contributi derivanti da tutti i tavoli di lavoro per essere messi a sistema nel prossimo futuro, capitalizzando anche alcune positive accelerazioni di questo periodo. Obiettivo dell’Ordine di Milano, attraverso questa iniziativa, è quello di farsi portavoce di soluzioni e visioni interpretative per ripartire al meglio, facendo tesoro di un dialogo aperto con i propri iscritti e di un confronto con cittadini e stakeholder.

PROGRAMMA DELL'INCONTRO

Saluti istituzionali | Marialisa Santi, Consigliere Ordine e Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C Provincia di Milano

Introduce | Ezio Micelli, IUAV e Consigliere Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C Provincia di Milano

Modera | Massimo Cerofolini, giornalista e sceneggiatore.

ne discutono

• Marco Dettori, Presidente Assimpredil Ance
  • Daniele Crespi, Responsabile Innovazione Digitale ARIA spa
  • Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano
  • Margherita Guccione, Direttore Generale Creatività Contemporanea MIBACT
  • Alessandro Maggioni, Presidente Nazionale Confcooperative Habitat
  • Massimo Garavaglia, Membro Commissione Bilancio Camera dei Deputati
  • Renata Codello, IUAV e Direttore Affari Istituzionali Fondazione Giorgio Cini
  • On. Alessandro Fusacchia, Membro della Commissione Cultura Camera dei Deputati.

Nota Bene: Dal 18/03/2020 al 31/07/2020
In relazione al COVID-19, l’Ordine di Milano mette a disposizione i propri corsi on-line non applicando i diritti di segreteria per tutto il periodo di emergenza.

Iscrizioni sulla piattaforma Im@teria.

Modalità fruizione: webinar - on line in diretta dalle 10.00 alle 12.00 (Il link verrà inviato qualche giorno prima dell'evento). Verifica i requisiti di sistema webinar qui.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione-formazione@ordinearchitetti.mi.it