Video-proiezione | Architettura, etica e deontologia

Organizzato da: Fondazione OAMi OAMi

Il 23.09.2022

Dalle  09:30  Alle  13:30

Venerdì 23 settembre 2022 si terrà, dalle 09.30 alle 13.30, la video-proiezione dell'evento formativo: "Architettura, etica e deontologia", registrato il 4 dicembre 2020. Il corso sarà proiettato in modalità webinar per poter rilasciare i cfp agli architetti.

Obiettivi del seminario

L’incontro vuole descrivere ed approfondire la connessione tra la funzione sociale e intellettuale dell’architetto portatore di cultura, il connotato etico dell’architettura e l’impegno professionale intimamente connesso alla deontologia ed in relazione alla tematica dell’equo compenso. Verrà sviluppato tenendo conto sia dell'attività professionale per committenti privati che nell'ambito dei lavori pubblici.

ore 09.30, avvio video-proiezione.

Relatore: arch. Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano

- Introduzione al seminario;
- Etica e deontologia nell’attività dell’architetto dall’esperienza di Vitruvio a Ernesto Nathan Rogers ad oggi;
- I contenuti del Codice Deontologico e in rapporto all’attuale situazione professionale;
- Introduzione del concetto di equo compenso nei rapporti professionali pubblici e privati.

Info e costi

Modalità: webinar / on-line, in diretta. Verifica i requisiti di sistema webinar qui.

Costo: 10,00 euro per diritti di segreteria.

Gli architetti possono acquistare il corso tramite il sito dell'Ordine e della Fondazione degli architetti di Milano

Al seguente LINK le istruzioni per il pagamento tramite PAGOPA.

Evento in collaborazione con l'area Professione; l'incontro sarà fruibile anche per i laureati iscritti all'attività di Tirocinio professionale (in corso di svolgimento) dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, al fine di acquisire le competenze previste nel progetto in materia di deontologia.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Area Formazione- formazione@ordinearchitetti.mi.it - 02 62534252