Il 16.04.2020

Area:

Architettura

Il 16.04.2020

La Fondazione, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, propone un seminario dedicato al tema del colore con la Dott.ssa Francesca Valan.

L’incontro vuole affrontare la parte tecnica legata al tema del colore e ha l’intento di approfondire gli aspetti legati alla progettazione del colore, con un focus specifico relativo all’analisi del colore a alla mappatura dello stesso.

Inoltre verranno illustrate e definite le tre coordinate (tinta, chiarezza e saturazione) e approfonditi i diversi sistemi cromatici in base ai campi di utilizzo (NCS e Munsell) con cartelle colori (RAL e PANTONE). Dopo aver compreso e assimilato le caratteristiche dei colori saranno proposti i diversi modi di organizzarli nel progetto, facendo prove di codifica e rilievo del colore. Si passerà poi alla gestione del colore ed al suo utilizzo spiegando la differenza tra la scelta dei colori indagati e la loro applicazione sul progetto attraverso diversi schemi cromatici.

Programma:

Inizio ore 14.30
1° parte: Tinta, chiarezza e saturazione
2°parte: Analisi dei sistemi di mappatura ed esercitazione

Docente:
Dott.ssa Francesca Valan, Industrial Designer e socia fondatrice e membro del comitato di presidenza del Gruppo del Colore, associazione italiana per la promozione della cultura del colore.

Modalità fruizione: webinar - on line in diretta dalle 14.30 alle 18.30 (Il link verrà inviato dopo aver acquistato il corso). Verifica i requisiti di sistema webinar qui.

ll seminario partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare una settimana lo svolgimento dell'incontro. In relazione al COVID-19, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha deciso di non applicare i  10,00 euro per diritti di segreteria per tutto il periodo di emergenza (tale importo non verrà pertanto inserito in fattura).

Costo:
Standard: € 25,00 (IVA inclusa)
Iscritti all'Ordine di Milano: € 20,00 (IVA inclusa)
Under 35 : € 15,00 (IVA inclusa) - per poter usufruire dello sconto, è necessario richiedere espressamente il voucher all'indirizzo mail: formazione@ordinearchitetti.mi.it

Acquista il corso tramite l'E-shop entrando dall'area riservata dell'Ordine. Se sei iscritto all'Ordine di Milano clicca QUI; Se NON sei iscritto all'Ordine d Milano clicca QUI.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
formazione@ordinearchitetti.mi.it

Consulta le regole relative ai rimborsi qui