Dal 26.10.2020 al 04.11.2020

Area:

Gestione della professione

Dal 26.10.2020 al 04.11.2020

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, in collaborazione con l'Ordine, propone nei mesi di ottobre e novembre (26, 28  ottobre 2020, 2, 4, novembre 2020, dalle 15.00 alle 18.00) in modalità webinar. Il corso si inserisce all'interno del ciclo fomativo: “TECNOLOGIE DEL PROGETTO”, dedicato al tema delle digital skills, coordinato da Edmondo Occhipinti, Membro CTS Formazione della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano.

12 cfp agli architetti

Obiettivi del ciclo formativo

L’architettura, per manifestarsi, ha da sempre stabilito un legame privilegiato con gli strumenti disponibili in ogni determinata epoca. Tale legame si è progressivamente deteriorato con l’aumento esponenziale della velocità evolutiva degli strumenti, in particolare di quelli digitali. Questo ciclo ha l’obiettivo di riflettere su tale legame, sulle forme per ricostruirlo, e sulle opportunità che tale legame, oggi, può offrire. Si approfondiranno, in particolare, alcune tecnologie digitali a supporto del progetto.

Tecnologie del progetto | Focus BIM - REVIT base
 WEBINAR
 – 12 ore  - 12 cfp agli architetti

in collaborazione con One Team.

Date: 26, 28  ottobre 2020, 2, 4, novembre 2020 | 15.00- 18.00
 Durata: 12 ore
(divise in 4 lezioni da 3 ore/cad).

Immagine gentilmente concessa da One Team.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è l’introduzione alle funzioni fondamentali del software Revit, con particolare attenzione alle applicazioni che abilitano un processo di progettazione BIM. Il corso sarà incentrato sulle funzionalità relative alla parte di modellazione Architettonica e Strutturale e consentirà, attraverso spiegazioni teoriche ed esercitazioni operative di acquisire un grado di conoscenza base del software.

Docente: Carlo Cominelli, Docente One Team

Programma dettagliato qui.

Ai partecipanti saranno consegnate le slide delle lezioni.

ll seminario partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare il corso una settimana prima della data di inizio.

Frequenza minima per rilascio di cfp: 80%

Immagine gentilmente concessa da One Team

Modalità di fruizione:

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente in modalità webinar (FAD sincrono). Le lezioni si svolgeranno tramite la piattaforma GotoWebinar (verrà inviato il link qualche giorno prima dell’inizio del corso). Qui requisiti del sistema per il collegamento al webinar. Per la partecipazione è indispensabile essere muniti del proprio PC portatile con il software Revit già installato (in mancanza del software, è possibile scaricarlo nella versione prova). Qui è possibile scaricare la versione dimostrativa, della durata di 30 giorni.

Costi

Architetti iscritti all'Ordine di Milano: 95,00 Euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Per usufruire dello sconto è necessario accedere all'AREA RISERVATA del sito dell'Ordine, cliccare su E-shop e, solo successivamente, selezionare il corso in oggetto

- Architetti UNDER 35: 80,00 Euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Per usufruire dello sconto è necessario richiedere il Voucher mandando una mail a formazione@ordinearchitetti.mi.it

Non iscritti all'Ordine di Milano: 105,00 Euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Se non si è registrati al sito è necessario effettuare prima la registrazione cliccando QUI. Se si è già registrati accedere all'AREA RISERVATA, cliccare su E-shop e, solo successivamente, selezionare il corso in oggetto

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione - formazione@ordinearchitetti.mi.it
Consulta le regole relative ai rimborsi qui