Il 16.09.2014

Area:

Architettura

Il 16.09.2014

Martedì 16 Settembre alle ore 17 si terrà una serata dedicata al Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta.
Il premio, bandito dall’Ordine degli Architetti di Milano ogni 2 anni, è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale e mira ad alimentare il dibattito sul social housing a livello internazionale.

Oltre alla cerimonia di premiazione dello studio Atelier Kempe Thill - vincitore dell’ultima edizione dell'edizione 2013 - si terrà una tavola rotonda per fare un quadro sullo stato del social housing a livello europeo, con l'obiettivo di contribuire alla costruzione del bando della quinta edizione, che sarà lanciato nel 2015, anno che coinciderà col decennale del Premio.

PROGRAMMA:

"Ugo Rivolta e la casa milanese di via Pepe"
Gianni Ottolini

Saluti del Presidente dell'Ordine degli Architetti di Milano
Valeria Bottelli

Le quattro edizioni del premio: housing sociale in Europa dal 2000 al 2012
Paolo Mazzoleni

PREMIAZIONE – Tra giura e vincitore
Discussione tra i giurati dell'edizione 2013 - Stefano Guidarini e Simona Pierini - e l'architetto Oliver Thill dello studio olandese Atelier Kempe Thill, vincitore del premio con il progetto HipHouse a Zwolle, Paesi Bassi.

TAVOLA ROTONDA – Temi ed emergenze dell’housing sociale oggi
Ne discutono Paolo Mazzoleni, Stefano Guidarini, Simona Pierini, Oliver Thill, Giordana Ferri, Alessandro Maggioni

Dato il numero di posti limitati, per partecipare alla serata è necessario iscriversi qui.

Sono stati richiesti al CNAPPC 2 crediti formativi.