Dal 22.07.2013 al 23.11.2013

Il prossimo 19 Settembre, alle ore 18.00, presso il MIP (via Lambruschini 4c Building 26 a Milano, si terrà l’evento dal titolo "La globalizzazione dei rischi: una sfida da affrontare con visione e strumenti adeguati". Verranno presentati due percorsi formativi dedicati al Risk Transfer Governance nei settori logistico e delle costruzioni. Maggiori informazioni sul sito MIP

Il MIP offre uno sconto del 10% agli Iscritti all'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

I corsi sono progettati per rispondere alle esigenze dei quadri, dei manager e dei profili ad altro potenziale che desiderano sviluppare competenze di gestione integrata dei rischi operativi anche attraverso l'uso avanzato di strumenti di trasferimento del rischio. L’offerta formativa intende fornire alle figure professionali coinvolte una visione coerente dell’applicazione dei principi, dei processi e delle metodologie di risk management, cui riferire scelte coerenti ed efficaci nella scelta di strumenti finanziari ed assicurativi. A tal fine vengono anche approfonditi i ruoli e le modalità di relazione con gli attori della "filiera" del trasferimento del rischio.

L’offerta del MIP in area Risk Transfer Governance è articolata in due Percorsi Executive, entrambi strutturati in 5 moduli di due giornate (venerdì e sabato) per un totale di 60 ore.

Construction & Industrial Erection Risk Transfer Governance.
Il percorso si rivolge a Responsabili Unici del Procedimento, Project Manager, Project/Construction Risk Manager, CSE - Coordinatori della Sicurezza in fase di esecuzione, Responsabili e Manager di società di montaggio o trasporti speciali, Progettisti e liberi professionisti, Compagnie di assicurazione, Responsabili assicurativi imprese di costruzione, Agenti di assicurazione, Broker di assicurazione, Liquidatori sinistri, Loss Adjuster.

Logistics & Supply Chain Risk Transfer Governance.
Il percorso si rivolge a Responsabili della logistica, Coordinatori trasporti, Direttori di stabilimento, Business Continuity Manager, Responsabili traffico porti e interporti, Trasporti eccezionali, Compagnie di assicurazione, Agenti di assicurazione, Broker di assicurazione, Liquidatori sinistri.

Contatti:
Valeria Rosignoli