Il 03.07.2014

Area:

Architettura

Il 03.07.2014

L'Ordine degli Architetti e Pianificatori  Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano vi invita al seminario e dibattito:

Rinnovare l'abitare
Prescrizioni e prestazioni per il vivere urbano

Giovedì 3 Luglio 2014
Triennale di Milano
V.le Alemagna 6
Salone d’onore

Alla luce dell’approvazione del nuovo Regolamento Edilizio ci si chiede se le nuove regole  portino innovazione favorendo la trasformazione del tessuto urbano esistente, qualora inutilizzato o desueto, e la creazione di una nuova flessibilità tipologica tanto auspicata da tutti.

registrazione dei partecipanti

PRIMA PARTE
ore 9.00 - 11.30

Valeria Bottelli, Presidente Ordine Architetti pianificatori  paesaggisti e conservatori della provincia di Milano
Emilio Pizzi, Preside scuola di Architettura ed ingegneria Politecnico di Milano sede di Lecco
Maria Chiara Pasquali, Assessore All’Urbanistica, alla Casa ed ai Tempi del Comune di Bolzano
Giovanni Fini, Dirigente settore Ambiente del Comune di Bologna
Carlo Berizzi, Matteo Tartufoli, ricerca AIM Habito

TAVOLA ROTONDA
ore 11.30 - 13

moderatore Alessandro Arona, Edilizia e Territorio, Sole 24ore
Ada Lucia de Cesaris, Vicesindaco del Comune di Milano, assessore all’urbanistica edilizia privata
Claudio De Albertis, Presidente Assimpredil Ance
Rodolfo Petrosino, Direttore Generale Idea Fimit
Maria Pia dal Bianco, Presidente della Commissione Igienico edilizia del Comune di Torino
Giorgio Ciconali, Direttore Servizio Igiene Pubblica Asl Milano
Carlo Cerami, Avvocato Amministrativista

Sono stati rilasciati 3 cfp dal CNAPPC.
Sono stati rilasciati 3 cfp dal CNI.

ISCRIZIONI CHIUSE
E' possibile inserire i propri dati nella lista di attesa qui. Manderemo una mail di conferma se perverranno rinunce.