Il 20.05.2015

Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano Via Solferino 19, Milano

Modalità:

Aula / Webinar

Area:

Architettura

Coordinamento Scientifico: Arch. Marco Francesco Bianchi e Arch. Clara Rognoni

Il 20.05.2015

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano organizza l’evento formativo dal titolo: "Progettazione e realizzazione di sistemi di impermeabilizzazione per coperture: la conformità alla regola dell'arte " in data 20 Maggio 2015 dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

DOCENTE: arch. Antonio Broccolino

L'evento formativo vuole analizzare tutti gli aspetti relativi ai sistemi di impermeabilizzazione con particolare attenzione alla conformità dei sistemi alla regola d'arte. Verranno affrontate i seguenti argomenti: analisi degli errori più ricorrenti riguardanti la progettazione ed l'applicazione dei sistemi, principali patologie, collaudo e ricerca d'infiltrazioni su sistemi impermeabili.

Temi che verranno affrontati:

-contenziosi riguardanti i sistemi impermeabili
- il concetto di tenuta all’acqua
- la conformità dei sistemi impermeabili alla regola dell’arte
- documenti tecnici di riferimento
- il prodotto «membrana prefabbricata in bitume polimero» durabilità del prodotto
- l’influenza delle caratteristiche tecniche di un particolare prodotto riguardo la progettazione del sistema impermeabile
- analisi degli errori più ricorrenti riguardanti la progettazione ed l’applicazione dei sistemi impermeabili
- principali patologie dei sistemi impermeabili derivanti dagli errori di progettazione ed applicazione
- l’importanza dei particolari esecutivi riguardo la corretta funzionalità del sistema impermeabile
- l’azione dell’irraggiamento solare, del vento e della grandine sui sistemi impermeabili esposti
- collaudo e ricerca d’infiltrazioni su sistemi impermeabili

Istruzioni e Modalità di acquisto:

Per poter acquistare il corso è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;

- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.

Per effettuare l'acquisto è necessario completare con i propri dati personali l'anagrafica di iM@teria; questa operazione viene richiesta solo la prima volta, dopodichè di dati verrano mantenuti in memoria.

Per questo corso l'acquisto verrà effettuato direttamente tramite iM@teria e non mediante l'e-shop della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, e sarà possibile effettuare il pagamento con PayPal o carta di credito.

Alla fine del corso verrà inviata la ricevuta di pagamento.