Dal 13.01.2015 al 03.02.2015

Conservazione

Dal 13.01.2015 al 03.02.2015

Obiettivi:

II corso si propone di fornire una prima completa informazione sui principali aspetti del rapporto paesaggio archeologia. Come pre-requisito per I'accesso è richiesta una buona conoscenza storica, soprattutto relativa all'antichità classica.

Programma:

Storia del paesaggio italiano: paesaggio dell' archeologia e I'archeologia del paesaggio. Archeologia del paesaggio: principi e metodi dell'archeologia del paesaggio. II paesaggio dell'industria: I'archeologia industriale. Economia del paesaggio e archeologia: criteri di tutela e valorizzazione dei paesaggi storici. Principi di pianificazione e progettazione dei parchi archeologici.

Gli interventi saranno tenuti da:

Andrea Cassone
Alessandro Ferrari
Silvana Garufi
Patrizia Pozzi
Simone Zenoni

Prezzo:

100 Euro + IVA per i partecipanti esterni
90 Euro + IVA per gli iscritti AIAPP e per gli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano

Gli iscritti AIAPP per usufruire delle sconto devono richiedere il voucher inviando una mail all'indirizzo fondazione@ordinearchitetti.mi.it.