Caricamento...

Il 01.07.2022

Dalle  09:00  Alle  13:00

Modalità:

Webinar

Ente erogatore:

OAMi Comune di Milano Ordine Ingegneri di Milano

Area:

Architettura

4 architetti | 3 ingegneri

Organizzato da: OAMi Comune di Milano Ordine Ingegneri di Milano

Coordinamento Scientifico: Comune di Milano

Il 01.07.2022

Dalle  09:00  Alle  13:00

Il corso in sintesi

Opportunità professionali e PNRR

Al via anche quest’anno la proposta formativa coordinata dal Comune di Milano, dall’Ordine degli Architetti PPC Milano e dall’Ordine degli Ingegneri di Milano: un progetto che nasce per dare risposta formativa ai dipendenti pubblici valorizzando le risorse umane della pubblica amministrazione, ma anche aperta ai liberi professionisti, concorrendo dunque a ricostruire un rapporto di collaborazione tra colleghi dentro e fuori l’amministrazione.

9° edizione


Comitato Scientifico

Massimiliano Papetti - Comune di Milano, Giovanni Oggioni, Paolo Simonetti, Vito Redaelli, Filomena Pomilio, Angela Panza e Alessandro Alì - OAMi, Bruno Finzi - Ordine Ingegneri Milano, Filippo Salucci - Agenzia del Demanio


Il 1° luglio 2022 si terrà in secondo incontro, a cura del Comune di Milano, dal titolo: "Opportunità professionali e PNRR ".


Obiettivi: Il seminario affronterà il tema delle opportunità professionali nella pubblica amministrazione e per i professionisti, focalizzando l’attenzione sull’organizzazione e la programmazione del Comune di Milano. Sarà inoltre l’occasione per porre l’attenzione sugli interventi collegati al PNRR.

Con il supporto dell’Agenzia del Demanio si parlerà delle opportunità per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e della semplificazione degli affidamenti progettuali.

Nella seconda parte dell’incontro si esaminerà l’esperienza in concreto di un Comune di Città Metropolitana e il punto di vista dei professionisti coinvolti.

Programma

9.00 – 9.10 | Saluti istituzionali e introduzione, ing. Massimiliano Papetti, Comune di Milano


9.10 – 10.00 | Organizzazione e competenze per la programmazione del PNRR nel Comune di Milano, dott. Dario Luigi Moneta, Direttore della Direzione Specialistica Autorità di Gestione e Monitoraggio Piani, Comune di Milano


10.00 – 10.45 |Le opportunità offerte dal PNRR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, dott. Riccardo Pacini, Agenzia Demanio, Struttura per la Progettazione


10.45 – 11.00 |Pausa


11.00 – 11.30| Norme straordinarie PNRR per semplificare affidamenti progettuali, dott.ssa Cristiana Gianni, Agenzia Demanio, Struttura per la Progettazione


11.30 – 12.15|Esperienza di un comune di Città Metropolitana: arch. Paola Luisa Maria Ferri, Comune di Paderno Dugnano

12.15 – 12.45| Un contributo dai professionisti sulle opportunità, ing. Salvatore Crapanzano, Presidente Commissione infrastrutture, Ordine Ingegneri Milano

12:45 – 13:00|Dibattito e conclusioni 

Info e costi

La partecipazione prevede un costo di 10,00 euro per diritti di segreteria.

Gli architetti possono acquistare il corso tramite il sito dell'Ordine e della Fondazione degli architetti di Milano, mentre gli ingegneri sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano.

Al seguente LINK le istruzioni per il pagamento tramite PAGOPA.

Dipendenti del Comune di Milano
Gli architetti e ingegneri, dipendenti del Comune di Milano, riceveranno indicazioni per procedere con il pagamento per la quota annuale mediante mail.


CREDITI FORMATIVI: 4 CFP PER GLI ARCHITETTI - 3 CFP PER GLI INGEGNERI


Modalità di fruizione:
Online, in diretta. Il link del webinar verrà inviato qualche giorno prima dell'inizio del corso.


Opportunità professionali e PNRR

Descrizione completa

Il 01.07.2022

Dalle  09:00  Alle  13:00

Ente erogatore:

OAMi Comune di Milano Ordine Ingegneri di Milano

4 architetti | 3 ingegneri

Organizzato da: OAMi Comune di Milano Ordine Ingegneri di Milano

Coordinamento Scientifico: Comune di Milano

Amici di Fondazione OAMi

Sei un/’architetto/a, non iscritto/a all’Ordine degli Architetti di Milano?

Iscriviti al programma “Amici di Fondazione OAMi” per beneficiare di vantaggi e condizioni agevolate su corsi, prodotti e servizi offerti dalla Fondazione dell’Ordine.