il 24.11.2015
Modalità:
4
il 24.11.2015
Al via la seconda edizione del progetto organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, Comune di Milano e Ordine degli Ingegneri di Milano: un progetto innovativo, nel panorama italiano, che nasce per dare risposta formativa ai dipendenti pubblici valorizzando le risorse umane della pubblica amministrazione; e che si apre anche ai liberi professionisti concorrendo dunque a ricostruire un nuovo rapporto di collaborazione tra colleghi dentro e fuori l'amministrazione. L'edizione 2015 prevede 6 moduli distinti, della durata di 4 ore, concentrati sul tema del recupero edilizio: obiettivo è promuovere un know-how sempre più consapevole finalizzato al riutilizzo e alla valorizzazione delle aree già urbanizzate per migliorare la qualità della vita urbana. I temi della rigenerazione urbana sostenibile e del riuso, centrali nella situazione attuale del paese e delle realtà locali, costituiscono un’importante occasione per innescare processi di apprendimento professionale virtuosi sia per gli architetti/ingegneri dipendenti del Comune di Milano sia per i liberi Professionisti.
Obiettivo:
Illustrazione delle nuove procedure informatiche unificate, create insieme alla Regione Lombardia, per la presentazione di pratiche edilizie in tutti i Comuni della Regione Lombardia a seguito del recepimento della classificazione sismica nazionale.
Relatori:
Introduzione e coordinamento
Bruno Finzi - Ingegnere strutturista
Michele Capè - Ingegnere
Nuova classificazione sismica
Angelo Crippa - D.G. Sicurezza Protezione Civile e Immigrazione
Contenuti della L.R. 33 del 12 ottobre 2015 " Disposizioni in materia di opere o di costruzioni e relativa vigilanza in zone sismiche"
Cesare Vergottini - D.G. Infrastrutture e Mobilità
Contenuti relativi al sistema informatico previsto nella L.R. 33/2015
Elisabetta Sciacca - Lombardia Informatica s.p.a.
Istruzioni e Modalità di acquisto:
Per poter acquistare il corso è necessario:
- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.
Per effettuare l'acquisto è necessario completare con i propri dati personali l'anagrafica di iM@teria; questa operazione viene richiesta solo la prima volta, dopodichè di dati verrano mantenuti in memoria.
Per questo corso l'acquisto verrà effettuato direttamente tramite iM@teria e sarà possibile effettuare il pagamento con PayPal o carta di credito.
Requisiti di sistema per la modalità webinar: http://support.citrixonline.com/webinar/all_files/G2W010003