Milano ritratti di fabbriche 35 anni dopo

In collaborazione con: Studio Gabriele Basilico

Con il supporto di:  Scalo Milano

Dal 12.06.2017 al 07.07.2017

Allestita presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano una mostra dedicata allo stato attuale degli oltre 200 edifici industriali della periferia milanese ritratti da Gabriele Basilico a fine anni Settanta. Dal 12 giugno al 7 luglio 2017.

La mostra Milano ritratti di fabbriche 35 anni dopo, promossa da Ordine e Fondazione Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano, è una ricerca fotografica di Giuseppe Corbetta, Andrea Corbetta e Stefano De Crescenzo, realizzata in collaborazione con lo Studio Gabriele Basilico, sullo stato attuale degli oltre 200 edifici industriali della periferia milanese ritratti dal grande artista a fine anni Settanta. Il percorso è un racconto - ritmato da mappe e brevi descrizioni - dedicato alle trasformazioni di Milano degli ultimi decenni, che alterna le immagini d’epoca di Basilico con quelle odierne degli stessi luoghi, dalle identiche angolature, con la medesima illuminazione, che documentano lo stato odierno fatto di clamorose metamorfosi, discreti mutamenti, intervenute demolizioni o stato di abbandono.

La mostra è visitabile fino a venerdì 7 luglio 2017.

Orari di apertura:

Dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.

La visita alla mostra rilascia 1 cfp agli architetti. Per l'accreditamento sarà possibile ritirare in Segreteria un modulo da compilare e da caricare in autocertificazione su iM@teria in formato pdf.

--
La mostra è realizzata grazie al contributo di Scalo Milano. Sponsor tecnico Molteni&C.
Ricordiamo che l'Ordine ha attivato una convenzione con Scalo Milano riservata agli architetti iscritti a Milano che prevede una scontistica su numerosi marchi di design, tutte le info nell'area riservata della convenzione.