Dal 20.06.2017 al 26.06.2017

Architettura

Coordinamento Scientifico: arch. Franco Raggi e arch. Cinzia Ferrara

Dal 20.06.2017 al 26.06.2017

Dal mese di maggio la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano propone un ciclo di incontri dedicati al tema del Lighting Design.

Obiettivi: Il ciclo di incontri si prefigge l'obiettivo di raccontare attraverso esperienze dirette il mondo della progettazione della luce nei suoi molteplici aspetti, tra visioni immaginifiche e questioni squisitamente tecniche.

Ogni relatore è chiamato ad intervenire su un ambito specifico mostrando, attraverso casi concreti, il proprio approccio progettuale, le problematiche ricorrenti e le possibili soluzioni.

Il primo evento è così strutturato:

MODULO 2

20 GIUGNO 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Pensare con la luce: storia, design, mutazioni nel progetto della luce.
Relatore:  FRANCO RAGGI

26 GIUGNO 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

La luce per la residenza: l’ambiente domestico.
Relatore:  BIANCA TRESOLDI

La casa è il teatro di complesse interazioni, l’ambito in cui scorre la vita; per l’uomo la casa ha un significato che va oltre lo schematico svolgimento delle sue funzioni è un archetipo con profondo valore metafisico. Illuminare un’unità abitativa può apparire a prima vista un’operazione piuttosto semplice in realtà non lo è affatto. Illuminare gli spazi di una casa significa prendere visione dell’aspetto formale dei luoghi, dell’arredamento, dei colori e soprattutto prendere coscienza del comportamento e delle abitudini delle persone che vivono la casa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
SEGRETERIA DELLA FONDAZIONE
TEL. 02 62534390
fondazione@ordinearchitetti.mi.it