Caricamento...

il 06.12.2019

Modalità:

Aula

Area:

Deontologia e discipline ordinistiche

6 deontologici

Coordinamento Scientifico: Arch. Carlo Lanza

il 06.12.2019

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, in collaborazione con la sua Fondazione, ripropone l'incontro formativo, dal titolo: "Laboratorio: la redazione di un contratto/ disciplinare di incarico e di un preventivo per la committenza privata".

Data: 6 Dicembre 2019, dalle ore 10.30 alle ore 17.30.

Coordinatore scientificoarch. Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle dell'Ordine di Milano.

Tutors: Membri della Commissione Parcelle dell'Ordine di Milano.

Obiettivi:
L'obiettivo del laboratorio è lo studio e la stesura di un contratto professionale relativo ad un incarico proposto da un ente privato. L'incontro prevede l'interazione tra i partecipanti, mediante lavori di gruppo e un'interlocuzione con i tutors, per arrivare ad un'elaborazione partecipata.

Programma dell'incontro:

Parte 1 :
10.30 – 12.30 La redazione di un contratto: norme ed esempi – 2 ore

Verranno forniti preventivamente i testi di riferimento relativi alle vari forme di contratto oltre alle definizioni e descrizioni delle prestazioni professionali: essi dovranno essere letti e consultati dai partecipanti prima della loro partecipazione al corso
Verranno descritte le norme di legge e gli elementi del contratto tipo con riferimenti a vari esempi nazionali ed internazionali.

Parte 2 :
13.30 – 17.30 Laboratorio per la redazione di un contratto – 4 ore

Verrà presentato il tema assegnato ai gruppi di lavoro. Ogni gruppo individuerà le parti significative di un contratto legato ad uno specifico incarico, elencando le prestazione e le professionalità necessarie. A questo scopo verranno scelti degli esempi dai protocolli di riferimento definendo gli elaborati da redigere e i tempi di elaborazione degli stessi. Verranno forniti preventivamente i testi di riferimento relativi alle vari forme di contratto oltre alle definizioni e descrizioni delle prestazioni professionali: essi dovranno essere letti e consultati dai partecipanti prima della loro partecipazione al corso. Al termine si procederà con un momento di sintesi con l'esposizione dei risultati.

Costo di partecipazione:
40,00 euro (comprensivi di iva e dei diritti di segreteria di 10,00 euro)- iscrizioni sull’e-shop al seguente LINK

Crediti formativi professionali: 6 cfp deontologici