il 26.10.2022
Dalle 11:00 Alle 13:00
Modalità:
Ente erogatore:
Area:
2 cfp deontologici
Organizzato da: Fondazione OAMi OAMi
Coordinamento Scientifico: arch. Carlo Lanza
il 26.10.2022
Dalle 11:00 Alle 13:00
L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, in collaborazione con la sua Fondazione, propone una serie di iniziative formative volte ad affrontare argomenti di natura tecnica teorica offrendo esempi applicativi e pratici, a supporto del professionista.
Premesse e obiettivi
Il ciclo formativo è organizzato con il supporto della Commissione Parcelle dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. La giornata è divisa in due momenti: una prima parte di inquadramento ed introduzione al tema, in cui verranno descritte le norme di legge e gli elementi del contratto tipo con riferimenti a vari esempi nazionali ed internazionali (in modalità aula e webinar) e una seconda parte (a numero limitato, in modalità aula) di laboratorio, in cui l'obiettivo sarà contribuire alla stesura di un contratto professionale relativo ad un incarico proposto da un ente privato, a fronte delle nozioni fornite nella sessione mattutina.
Quali sono i criteri per la redazione di un contratto professionale e per la stesura di proposta di onorario congrua? Durante il seminario verranno descritti i contenuti di un contratto professionale con la definizione di specifici protocolli prestazionali e l’individuazione delle procedure e i criteri per la determinazione dei compensi.
Contenuti:
Verranno descritte le norme di legge e gli elementi del contratto tipo con riferimenti a vari esempi nazionali ed internazionali.
Docente: Arch. Carlo Lanza, Presidente Commissione Parcelle dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Info e costi
Modalità di fruizione: online, in diretta e aula in via Solferino 17, Milano
Costo: 10,00 euro per diritti di segreteria.
Gli architetti possono acquistare il corso tramite il sito dell'Ordine e della Fondazione degli architetti di Milano
Al seguente LINK le istruzioni per il pagamento tramite PAGOPA.