Il 15.11.2016

Area:

Deontologia e discipline ordinistiche

Il 15.11.2016

Prosegue il ciclo di incontri organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e la scuola AIUC del Politecnico di Milano. Il progetto si configura come occasione di confronto tra saperi e punti di vista complementari per approfondire le delicate tematiche dell’etica e della deontologia negli ambiti dell’attività professionale e dell’insegnamento dell’architettura. Gli incontri sono rivolti a tutti gli architetti attuali e futuri, siano essi docenti, professionisti o studenti.

I sei incontri, pensati come un unico ciclo, sono utili per acquisire i 12 crediti dell'area tematica obbligatoria "norme deontologiche e professionali" del primo triennio 2014-2016. Ognuno degli incontri, seguiti singolarmente, dà diritto a 2 crediti della medesima area tematica obbligatoria.

Comitato organizzativo:

Simona Chiodo, Adalberto Del Bo, Stefano Moroni, Vittorio Pizzigoni, Vito Redaelli, Francesca Simonetti, Ilaria Valente

Obiettivi:

L’incontro ha l’obiettivo di promuovere un confronto su continuità e discontinuità fra pratica e insegnamento dell’architettura, con riferimento al quadro normativo vigente, al contesto culturale generale e tenendo conto delle più diffuse pratiche europee.

Programma dell'incontro del 15 novembre 2016:

prof. avv. Pierluigi Mantini: “Attività d’insegnamento e servizi professionali nell’economia della conoscenza in Italia e in Europa”.

arch. Giuseppe Cappochin: Presidente del Consiglio Nazionale Architetti PPC

Modera: arch. Valeria Bottelli, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

Istruzioni e Modalità di acquisto per gli architetti:

Per poter acquistare il corso è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.