Dal 08.05.2014 al 09.05.2014

Area:

Architettura

Dal 08.05.2014 al 09.05.2014

Colour Consulting Day, dove architetti, designers e team colore incontrano i produttori di finiture e rivestimenti.

Ciclo di due workshop organizzati da Eos Mktg&Communication in collaborazione con Francesca Valan, Industrial designer specializzata nella progettazione del colore, Flora Vallone, architetto paesaggista, e l’Ordine degli Architetti della provincia di Milano nei seguenti giorni: 8 e 9 Maggio 2014.

I giorni di  workshop dedicato a colore, materiali e finiture mirano a far incontrare progettisti, team colore e tecnici di aziende che producono finiture e rivestimenti per fornire una consulenza mirata sui progetti in corso di realizzazione. I professionisti del settore potranno porre domande e risolvere i propri dubbi sulle finiture dei prodotti che stanno ultimando, sottoponendo ai tecnici delle aziende presenti il progetto di cui si stanno occupando e gli eventuali limiti cromatici riscontrati durante la sua realizzazione.

L’evento alternerà lezioni a numero chiuso dedicate agli iscritti all’Ordine di Milano a momenti di partecipazione aperta al pubblico, che avrà la possibilità di vedere i risultati dei lavori eseguiti durante le due giornate e di interagire con i tecnici delle aziende.

Programma:

Prima giornata

Dopo un’introduzione di Francesca Valan sulle tendenze cromatiche e materiche nella storia del design e l’illustrazione di scenari di tendenza e indagini sui trends, con riferimento ai materiali e colori proposti dalle aziende coinvolte, l’approfondimento dell’Arch. Flora Vallone illustrerà l’impiego del verde come elemento di arredo sia per gli spazi esterni che interni.

Seconda giornata

Workshop interattivo finalizzato alla scelta dei materiali e dei colori più adeguati per i progetti realizzati e successivamente l’apertura dello spazio al pubblico per un confronto con le aziende del settore.

Quota di partecipazione: gratuito
Numero massimo di partecipanti: 60 iscritti

Attenzione la registrazione è riservata agli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, POSTI ESAURITI.

Invece, per la partecipazione aperta al pubblico, è necessario inviare un mail a eventi@eosmarketing.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.