Il 15.02.2023

Il progetto e l'etica

Il 15.02.2023

Dalle  15:00  Alle  18:00

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, propone l'evento formativo: "Il progetto e l'etica". L'incontro fa parte del ciclo formativo: "Start up! Architetti ai blocchi di partenza" e si svolgerà il 15 febbraio 2023, in modalità online, in diretta. 3 cfp deontologici.

L'Ordine, in collaborazione con la sua Fondazione, propone l'incontro: "Il progetto e l'etica", in modalità webinar, online, in diretta. L'incontro fa parte del ciclo formativo: "Start up! Architetti ai blocchi di partenza".

Obiettivi:  La professione ci pone di fronte a dilemmi etici. Qual è il comportamento corretto da tenere nelle diverse occasioni della vita professionale? Può la deontologia aiutare a scegliere più serenamente? A partire da un inquadramento generale del tema, il terzo incontro si sviluppa come una tavola rotonda sugli aspetti deontologici della professione in Italia e all’estero, con un focus sulla progettazione per committenti pubblici e privati.

Modalità di svolgimento: webinar (online, in diretta)

3 cfp deontologici

Programma

15.00-15.10 | Saluti istituzionali, introduzione e moderazione, arch. Valeria Bottelli, BDGS Architetti Associati ed ex-presidente OAMi

15.10-15.40 | Etica, deontologia e dilemmi morali, prof. Corrado Del Bò, Professore Ordinario Filosofia del Diritto, Università degli Studi di Bergamo

15.40-16.00 | Violazioni deontologiche ricorrenti, arch. Francesca Scotti, Consigliera OAMi e ex-membro Consiglio di Disciplina OAMi

16.00-16.30 |  Rapporto committente-architetto – come instaurare una buona relazionearch. Alessandra Messori, Studio Alessandra Messori ed ex-consigliere OAMi

16.30-16.40 | pausa e domande

16.40-17.10 | L’esperienza inglese del lavoro dell’architetto, arch. Alessia Mosci, MWAI

17.10-17.40 | La committenza pubblica, arch. Sergio Gianoli, SBG architetti

17.40-18.00 | Dibattito e conclusioni

Info e costi

Modalità: webinar / on-line, in diretta. Verifica i requisiti di sistema webinar qui.

Costo: 10,00 euro per diritti di segreteria.

Il corso è acquistabile tramite il sito dell'Ordine e della Fondazione degli architetti di Milano. Al seguente LINK le istruzioni per il pagamento tramite PAGOPA.
(il link verrà inviato via mail qualche giorno prima dell'inizio del corso).