Il 23.04.2020

Area:

Architettura

Il 23.04.2020

La Fondazione, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, ripropone un secondo seminario seminario dedicato al tema del colore grazie all’ intervento della Prof.ssa Alessandra Pioselli. La lezione intende focalizzarsi sugli usi e i significati del colore nelle opere e nelle pratiche d’arte contemporanea rivolte in particolare a dialogare con gli spazi pubblici e urbani, e con l’architettura.

La lettura di lavori di artisti italiani e internazionali – tra cui ad esempio Daniel Buren, Christo, Olafur Eliasson, Federico Herrero, Anish Kapoor, Wolfgang Laib, Imran Qureshi, Jessica Stockholder, James Turrell – rivela la pluralità di funzioni dell’uso del colore come codice espressivo, di tipo comunicativo, costruttivo, metaforico.

Il colore diventa un dispositivo per interrogare la memoria, la storia, le cornici sociopolitiche del vivere, l’ecologia, lo spirito e l’identità.

Data: Giovedì 23 Aprile 2020 |10.30 - 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00

Docente:
Prof.ssa Alessandra Pioselli - Direttrice Accademia delle Belle Arti G. Carrara di Bergamo

Modalità fruizione: webinar - on line in diretta dalle 14.30 alle 18.30 (Il link verrà inviato dopo aver acquistato il corso). Verifica i requisiti di sistema webinar qui.

ll seminario partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare una settimana lo svolgimento dell'incontro. In relazione al COVID-19, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha deciso di non applicare i  10,00 euro per diritti di segreteria per tutto il periodo di emergenza (tale importo non verrà pertanto inserito in fattura).

Costo:

- Architetti iscritti all'Ordine di Milano: 20 Euro (IVA inclusa).
Per usufruire dello sconto è necessario accedere all'AREA RISERVATA del sito dell'Ordine, cliccare su E-shop e, solo successivamente, selezionare il corso Il colore: un percorso tra tecnica, arte e storia.

- Architetti UNDER 35: 15 Euro (IVA inclusa)
Per usufruire dello sconto è necessario richiedere il Voucher mandando una mail a formazione@ordinearchitetti.mi.it

- Non iscritti all'Ordine di Milano: 25 Euro (IVA inclusa) Se non si è registrati al sito è necessario effettuare prima la registrazione cliccando QUI. Se si è già registrati basta cliccare in area riservata "Non sono iscritto all'Ordine" e poi cliccare su E-SHOP.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
formazione@ordinearchitetti.mi.it
Consulta le regole relative ai rimborsi qui
.