Il 28.05.2015

Via Solferino 19, Milano/Aula virtuale webinar (non xclima)

Modalità:

Aula / Webinar

Area:

Gestione della professione

Coordinamento Scientifico: Vito Redaelli, Margherita Mojoli

Il 28.05.2015

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in collaborazione con la Consulta Regionale lombarda degli Ordini P.P.C. degli Architetti organizza il seminario dal titolo "Fatturazione elettronica, alcune opzioni operative".

Orario: 10.00 - 14.00

Considerato l'obbligo della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione a partire dal 31 marzo 2015, il seminario intende proporre alcuni approfondimenti utili a cogliere le opportunità di questo nuovo strumento.

L’attenzione verrà soprattutto posta sui seguenti temi:

•     obiettivi di base della normativa;
  •     opzioni disponibili sul mercato per attivare il servizio a costi il più possibile contenuti e forniti da soggetti istituzionali (per produzione, invio e conservazione della fattura);
  •     vantaggi che le tecnologie digitali consentono in tema di dematerializzazione delle procedure;
  •     sperimentazione di esempi concreti di calcolo della fattura elettronica.

Struttura del seminario:

- Paolo Pisciotta (Consigliere CNAPPC), Sistema ordinistico e agenda digitale: vincoli ed opportunità;

- Nicola Forte (Consulente CNAPPC), Aspetti normativi della fattura elettronica;

- Massimiliano Spada (Im@teria), La piattaforma Im@teria e il servizio di fattura elettronica;

- Claudia Michetti, InfoCamere, Opportunità per gli iscritti alle Camere di Commercio;

- Dibattito/domande.

Moderatore: Vito Redaelli

Crediti formativi:

Per questo evento formativo la Consulta Regionale Lombarda ha richiesto 4 cfp.

Istruzioni e Modalità di iscrizione:

Per poter iscriversi al seminario è necessario accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria ed effettuare la ricerca filtrando i corsi per "Consulta Regionale lombarda". Per gli Iscritti all'Ordine di Milano è necessario accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password.

Per effettuare la registrazione è necessario completare con i propri dati personali l'anagrafica di iM@teria; questa operazione viene richiesta solo la prima volta, dopodichè di dati verrano mantenuti in memoria.

Per questo evento formativo non sono previsti diritti di segreteria in quanto gratuito.

Requisiti di sistema per la modalità webinar: http://support.citrixonline.com/webinar/all_files/G2W010003