Il 13.03.2019

Area:

Gestione della professione

Il 13.03.2019

È ormai sempre più avvertita l’esigenza, per il mondo delle professioni, di agire in un’ottica imprenditoriale e dotarsi di modelli di business che colgano le opportunità offerte dai mercati internazionali. La Fondazione e l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano proseguono il ciclo di incontri dedicati al tema dell'internazionalizzazione, in collaborazione con NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale -, Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi.

Data: 13 marzo 2019, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
L'incontro si svolgerà presso la nostra sede, in via Solferino 17 e in modalità webinar.

Il seminario ha l’obiettivo di preparare i professionisti ad acquisire le conoscenze, le competenze specifiche, gli strumenti operativi per un approccio consapevole e strutturato al mercato arabo. Viene fornita un’analisi del settore di riferimento e trasferiti gli strumenti per individuare il più efficace modello di approccio strategico al mercato e i partners locali per ampliare il proprio business all’estero.

Business in Emirati Arabi: focus Dubai | 4cfp
13 marzo 2019 - 14.30 - 18.30

Inquadramento macroeconomico del Paese
 Focus Dubai:
 Il settore delle costruzioni, arredamento, design: scenario, trend e sviluppi
 Le modalità di ingresso: partnership, stabile e permanente organizzazione
 Il settore digital nel mercato di riferimento: cenni
 Come sviluppare le attività di networking nel mercato arabo
 Testimonianza diretta

Profilo docente
Pietro Paolo Rampino – docente NIBI
Co Founder & Vice President Joint Italian Arab Chamber of Commerce

Per poter acquistare i corsi è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza;

Per la modalità webinar verifica i requisiti di sistema qui.