Il 14.11.2014

Area:

Deontologia e discipline ordinistiche

Il 14.11.2014

La Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPc della Provincia di Milano organizzano un convegno relativo all’etica e alla deontologia professionale: "ETICA E LEGALITA’ NELL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE. Etica e legalità coincidono?"

Etica, Legalità e Giustizia costituiscono la base di ogni rapporto civile: oggi è più che mai evidente che quando questi valori vengono trascurati tutta la società entra in grave sofferenza.
Se l’esistenza di regole è condizione indispensabile alla convivenza, è altrettanto importante la scelta di queste regole: è qui che l’Etica interagisce con i concetti di Legalità e Giustizia di cui dovrebbe esserne la bussola ideale.
Insieme alla Prof.ssa De Monticelli e al Dr. Colombo cercheremo di capire le origini questi valori, come sono evoluti e perché sono così importanti nella vita e nella professione di ognuno di noi.

Coordinatori
Ing. Anna Guerriero – Commissione Ingegneria forense e Commissione Etica Ordine Ingegneri Milano
Ing. Paolo Pisoni - Commissione per l’Etica professionale Ordine Ingegneri Milano

14:15 registrazione dei partecipanti
14:30 Saluto dell’Ing. Stefano Calzolari – Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Milano e arch. Vito Redaelli, Consigliere responsabile della Formazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
14:45 Prof. Roberta De Monticelli – filosofa, scrittrice, docente ordinario di Filosofia della persona Università Vita-Salute San Raffaele
16:30 Dott. Gherardo Colombo – ex magistrato, scrittore, presidente della casa editrice Garzanti Libri

Crediti Formativi Professionali: VALIDO PER IL RILASCIO DI 3 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per gli scritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)
Riservato agli Iscritti di Milano
Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti
Sede: Fondazione Ordine Ingegneri
Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano L’accesso alle Sale sarà possibile circa 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.
Quota di iscrizione: evento gratuito
Modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili su: www.foim.org