Dal 26.06.2013 al 31.10.2013

Area:

Architettura

Dal 26.06.2013 al 31.10.2013

Segnaliamo il corso patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.

Obiettivi del corso
Obiettivo del Corso CEVI è formare la figura dell’Esperto valutatore immobiliare indipendente, che attraverso un percorso multidisciplinare possa essere consapevole della complessità e della delicatezza del ruolo che è chiamato a svolgere sul mercato. Il fine è quello di accrescere le competenze e le capacità professionali, allineandole alle pratiche di valutazione internazionalmente condivise.

Caratteristiche
Durante il corso saranno affrontate le complesse tematiche della valutazione immobiliare, dell’estimo e dei piani di investimento/sviluppo immobiliare correlandoli a tutte le discipline propedeutiche come la microeconomia, la statistica, la matematica finanziaria, il diritto, la fiscalità e la contrattualistica.
Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie conoscenze teoriche, offre l'opportunità ai frequentanti di mettere in pratica quanto appreso in aula, attraverso simulazioni, analisi di case history ed esercitazioni pratiche, così da privilegiare un approccio applicativo e interattivo.

Destinatari
Il corso si rivolge a: Laureati in discipline tecniche ed economiche, Consulenti, Revisori contabili, Professionisti di comprovata attività nel mercato immobiliare.

Calendario
Da Ottobre 2013 a Maggio 2014 con lezioni con cadenza settimanale. Tutti i venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e un sabato al mese dalle 9:00 alle 13:00.

Camera di Commercio di Milano
Via Meravigli 9/b
MM1 Cordusio - MM3 Duomo

per maggiori informazioni visita il sito: www.borsaimmobiliare.net