Dal 22.04.2015 al 20.05.2015

Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano Via Solferino 17, Milano

Modalità:

Area:

Architettura

Dal 22.04.2015 al 20.05.2015

Obiettivo del corso:
Trasferire al partecipante le informazioni fondamentali per un corretto utilizzo del software, in modo che possa impadronirsi delle capacità tecniche di base, necessarie alla realizzazione di modelli 3D nell'ambito del progetto architettonico e/o interior design. Partendo dalla corretta impostazione di un lavoro in 3D, passeremo a scoprire/utilizzare gli strumenti di SketchUp, sino a giungere alla creazione di un vero e proprio modello tridimensionale. Passeremo poi alla finitura del modello stesso mediante l'uso dei materiali e dei diversi stili di rappresentazione. Termineremo con il salvataggio di alcune scene, utili all'esportazione di immagini e semplici animazioni video.

Requisiti minimi richiesti:
Costituisce prerequisito la conoscenza dei principi fondamentali della geometria descrittiva, nonché esperienza nell'ambito del progettazione architettonica, dell'arredamento o interior design.
È richiesta una conoscenza informatica generica in ambiente Windows e/o Mac OS X e conoscenza minima di un sistema Cad 2D.
Inoltre il corsista dovrà essere obbligatoriamente munito di:
- computer portatile personale da utilizzare durante le lezioni con software preinstallato;
- mouse a tre pulsanti e rotellina;
- chiavetta usb per eventuale trasferimento dati docente/corsista.

E' possibile frequentare il corso con qualsiasi versione di SketchUp installata. Le versioni sono scaricabili alla pagina web http://www.sketchup.com/download/all.

Il corso verrà avviato solamente al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.

Docente: Marco Donizelli

Orario: 09.30 - 13.30

Costo ad iscritto Ordine di Milano: € 280,00 + IVA + 10 Euro di Diritti di segreteria
Costo ad iscritto esterno: € 300,00 + IVA + 10 Euro di Diritti di segreteria