Il 28.09.2015

Il 28.09.2015

ISCRIZIONI CHIUSE!

Conferenza itinerante all’interno del quartiere espositivo di EXPO Milano 2015

La giornata proposta, inserita nell’ambito dell’offerta formativa organizzata dall’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Milano, si propone di fornire un approfondimento multidisciplinare sui meccanismi che regolano un’Esposizione Internazionale,
indagando sia temi strettamente legati alla professione dell’Architetto (fase di progettazione e costruzione del quartiere espositivo), sia temi meno convenzionali, legati ad aspetti gestionali e organizzativi (fasi operative dell’esposizione). Le domande alle quali gli incontri cercheranno di dare risposta possono essere riassunte sinteticamente: “Perché si organizza un’Esposizione Internazionale? A cosa serve davvero un’Esposizione Internazionale? Expo Milano 2015 può essere occasione per aumentare sul territorio il know-how delle professioni legate alla progettazione?”

Struttura e contenuti

L’evento formativo è strutturato come conferenza itinerante attraverso cinque Padiglioni di Paesi Ospiti in Expo Milano 2015. In ogni Padiglione saranno organizzati incontri con differenti figure professionali coinvolte nel processo di realizzazione e gestione. Al termine dell’ultima visita è previsto inoltre l’incontro con un addetto dell’Ufficio Tecnico Expo, che illustrerà la macchina organizzativa nelle differenti fasi.

Interventi in lingua inglese e in lingua italiana.

Istruzioni e Modalità di acquisto:

Per poter acquistare il corso è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;

- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.

Per effettuare l'acquisto è necessario completare con i propri dati personali l'anagrafica di iM@teria; questa operazione viene richiesta solo la prima volta, dopodichè di dati verrano mantenuti in memoria.

Per questo corso l'acquisto verrà effettuato direttamente tramite iM@teria e non mediante l'e-shop della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, e sarà possibile effettuare il pagamento con PayPal o carta di credito.

Programma e comunicato in allegato

I cfp per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti linee guida formazione, saranno validati in iM@teria dall'Ordine Architetti P.P.C. di Milano entro 30 giorni dalla fine dell'evento.