Il 16.12.2022

Deontologia e discipline ordinistiche

4 cfp deontologici

Organizzato da: Fondazione OAMi OAMi

VIDEO-PROIEZIONE | I compensi dell'Architetto: una prospettiva verso l'equo compenso

Il 16.12.2022

Dalle  09:00  Alle  13:00

Venerdì 16 dicembre 2022 verrà trasmessa in modalità webinar la video-proiezione dell'evento formativo: "I compensi dell'Architetto: una prospettiva verso l'equo compenso". Il corso descriverà i criteri di calcolo dei compensi per le prestazioni professionali di un architetto. 4 cfp webinar

Venerdì 16 dicembre 2022 si terrà, dalle 9.00 alle 13.00, la video-proiezione dell'evento formativo: "I compensi dell'Architetto: una prospettiva verso l'equo compenso", registrato il 6 novembre 2020.

Obiettivi del seminario

Il corso espone e descrive i criteri di calcolo dei compensi per le prestazioni professionali di un architetto: quando il compenso è determinato da un giudice in caso di contenzioso, quando rappresenta base per le offerte nelle gare pubbliche, allorché si tratti di una consulenza tecnica in ambito giudiziario. Ma anche quando è necessario fissare i criteri per dare sostanza alle proposte di onorario da presentare come preventivo.

Evento formativo in collaborazione con l'area Professione; l'incontro sarà fruibile anche per i laureati iscritti all'attività di Tirocinio professionale (in corso di svolgimento) dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, al fine di acquisire le competenze previste nel progetto in materia di deontologia.

ore 9.00, saluti istituzionali e avvio Video-proiezione.

Relatore: arch. Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano

Contenuto del corso:

- Che cosa sono le tariffe e i parametri;
- Applicazione del Decreto Ministeriale 140 del 2012;
- Applicazione del Decreto Parametri del giugno 2016;
- Consulenza tecnica d’ufficio (CTU) o di parte (CTP) in ambito giudiziario;
- Cenni sull’equo compenso;
- Compiti e funzioni della Commissione Parcelle dell’Ordine.

Info e costi

Modalità: webinar / on-line, in diretta. Verifica i requisiti di sistema webinar qui.

Costo: 10,00 euro per diritti di segreteria.

Il corso è acquistabile tramite il sito dell'Ordine e della Fondazione degli architetti di Milano. Al seguente LINK le istruzioni per il pagamento tramite PAGOPA.
(il link verrà inviato via mail qualche giorno prima dell'inizio del corso).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione- formazione@ordinearchitetti.mi.it - 02 62534252