Caricamento...

Mamma, perchè lui è così?

Dal 30.10.2008 al 11.11.2008

Da martedì 11 novembre, presso lo studio di Giovanni del Zanna, un ciclo di incontri per professionisti che si occupano del rapporto Uomo-Ambiente.

Spesso l'incontro con una persona disabile provoca curiosità, soprattutto nei più piccoli, generando la domanda che dà il titolo a questo interessante ciclo di incontri organizzato dall'architetto Giovanni del Zanna.

La domanda può suscitare imbarazzo soprattutto in una persona "normale" mentre può essere affrontata più serenamente con una persona che, tutti i giorni, vive la propria disabilità, proprio per questo ogni incontro sarà occasione di confronto con persone diversamente abili.

Gli incontri sono rivolti sopratutto a chi si occupa dell'organizzazione degli spazi (progettista, terapista, figura educativo/sociale) e chi è interessato ad approfondire queste tematiche.

Tutti gli incontri si terranno il martedì alle 18.00 presso lo studio gdz - Via Rombon 39 - Milano

Il primo degli incontri, martedì 11 novembre si intitola: Disabilità motoria grave: una casa per quattro ruote e vedrà la partecipazione di Marco Rasconi - UILDM (unione italiana lotta alla distrofia muscolare)

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, quindi è necessario iscriversi inviando una mail all'indirizzo info@gdz4all.it 

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più