Caricamento...

Premio Arches 2008 under 40

Dal 16.07.2008 al 16.07.2009

Premio di Architettura Under 40 per costruzioni degli ultimi 5 anni. termine di consegna 30 settembre 2008

 

AID'A, Agenzia Italiana d'Architettura, promuove un premio biennale denominato PREMIO BIENNALE DI ARCHITETTURA ARCHÉS, in collaborazione con DARC (Direzione per l'Arte e l'Architettura contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività culturali), con CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), con il Politecnico di Milano e con il Sole 24 ORE Business Media, grazie al sostegno e al contributo del Gruppo Archès, leader nel
settore dell'edilizia .

Il PREMIO BIENNALE DI ARCHITETTURA intende promuovere opere di progettisti che si distinguano per la qualità generale della proposta architettonica e in particolare per la ricerca di un'integrazione tra il progetto di architettura e i suoi contenuti innovativi dal punto di vista delle applicazioni tecnologiche e costruttive.

Il premio è riservato ad architetti e ingegneri italiani, che possono concorrere singolarmente o in gruppo.
Ogni singolo concorrente o gruppo potrà partecipare al massimo con 2 opere progettate purché costruite negli ultimi 5 anni.
Inoltre è possibile per Enti e Istituzioni Pubbliche segnalare particolari architetture che si distinguano per la qualità compositiva e costruttiva.
In tutti i casi il progettista o capogruppo non deve aver compiuto entro la data
del 30/09/2008 il 40° anno di età.

Il candidato o le istituzioni con funzione di segnalatore, dovranno inviare o consegnare la documentazione richiesta entro e non oltre il 30 settembre 2008.

allegato il bando integrale

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più