Palladio tra arte e impresa, quattro serate organizzate da C4. Caldogno

Dal 23.04.2008 al 17.05.2008

Quattro serate organizzate da C4 - Centro Cultura Contemporaneo Caldogno dedicate al confronto con l'arte contemporanea, per scoprirne la potenzialità nello sviluppo delle dinamiche aziendali, sociali e territoriali.

LE POTENZIALITA CONTEMPORANEE DEL PALLADIO- Si svolgerà il 17 maggio 2008 ore 21.00 con luca Massimo Barbero, curatore artistico di C4 e Philippe Daverio giornalista e critico d'arte. C4 ha sede a Villa Caldogno, villa veneta attribuita all'architetto Andrea Palladio (1542) che sorge nel comune di Caldogno (provincia di Vicenza, alle porte del capoluogo), nei pressi del centro del paese. Dal 1996 è inserita tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Suggestiva fabbrica palladiana nella cui area convivono diverse strutture e paesaggi architettonici. Il contemporaneo che alloggia a Villa Caldogno diventa tema visibile del confronto con la tradizione classica. Presente e passato ricostituiscono legami e codici comuni, attraverso le reinterpretazioni, le corrispondenze e i travisamenti degli scenari palladiani creati dalle opere contemporanee di C4.