Dal 21.07.2025 al 21.09.2025
Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.
Sempre Moderno ha avuto l'obiettivo, attraverso una serie di incontri e di iniziative, di alimentare il dibattito intorno al tema del rinnovamento delle architetture del Moderno milanese, analizzando casi studio realizzati o in corso, con il coinvolgimento diretto di varie figure - esperti, tecnici, committenti, amministratori, imprese - che a vario titolo contribuiscono a questo importante processo di rinnovamento.
Per consentire una rilettura delle attività organizzate è stata redatta una brochure scaricabile in pdf:
Il programma culturale "Sempre Moderno" è stato realizzato anche grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura.