Dal 09.07.2025 al 31.03.2026
Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.
Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.
Tale procedimento sostituirà quindi il sistema di invio e ricezione tramite posta certificata, la quale rimarrà per ogni altro tipo di comunicazione e per le istanze relative ai procedimenti gestiti e trasmessi dai SUAP (come da campo di applicazione del DPR 160/2010 e da art. 14 della Legge 241/90)
Si invitano tutti gli iscritti a volere prendere nota della nuova disposizione (in allegato).
Per facilitare l’utilizzo del portale è consultabile la guida ufficiale aggiornata dell’applicativo PRINCE (in allegato) scaricabile anche online.