Caricamento...

Architettura, etica e deontologia

Dal 06.05.2021 al 19.06.2021

Video registrazione dell'incontro di dicembre 2020 sulla funzione sociale e intellettuale dell'architetto. Tra i temi: deontologia ed equo compenso. 18 giugno. 4 cfp deontologici

Venerdì 18 giugno 2021 si terrà, dalle 09.30 alle 13.30, la video-proiezione dell'evento formativo "Architettura, etica e deontologia", registrato il 4 dicembre 2020. Il corso sarà proiettato in modalità webinar per poter rilasciare i cfp agli architetti.

L’incontro descrive e approfondisce la connessione tra la funzione sociale e intellettuale dell’architetto portatore di cultura, il connotato etico dell’architettura e l’impegno professionale intimamente connesso alla deontologia e in relazione alla tematica dell’equo compenso. Si terrà conto sia dell'attività professionale per committenti privati che per i lavori pubblici.


Programma dell'incontro
18 giugno, 9.30 - 13.30
4 cfp deontologici

Relatore: arch. Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano

- Introduzione al seminario;
- Etica e deontologia nell’attività dell’architetto dall’esperienza di Vitruvio a Ernesto Nathan Rogers ad oggi;
- I contenuti del Codice Deontologico e in rapporto all’attuale situazione professionale;
- Introduzione del concetto di equo compenso nei rapporti professionali pubblici e privati.

Info e costo
Modalità: webinar / on-line, in diretta. Verifica i requisiti di sistema webinar qui
Costo: 10,00 euro | Iscrizioni sulla piattaforma Im@teria
Frequenza minima per il rilascio cfp: 100%


Evento in collaborazione con l'area Professione; l'incontro sarà fruibile anche per i laureati iscritti all'attività di Tirocinio professionale (in corso di svolgimento) dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, al fine di acquisire le competenze previste nel progetto in materia di deontologia.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione- formazione@ordinearchitetti.mi.it - 02 62534252

Potrebbe interessarti

05.08.2022 Concorrimi

Nuovo concorrimi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico” a Morbegno

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico”. Il termine per la consegna degli elaborati del primo grado è fissato per il 25 ottobre 2022.

Scopri di più
05.08.2022 Concorrimi

Nuovo Concorrimi per la "Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare" a Carloforte

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare” di Carloforte in Sardegna, con scadenza del primo grado fissata per il 4 ottobre 2022. Si tratta del secondo concorso nell’isola sarda e il 64esimo sulla piattaforma.

Scopri di più
03.08.2022 Normativa

Legge n.91 del 15 luglio 2022: ristrutturazione edilizia

È entrata in vigore la legge n.91 del 15 luglio 2022 che aggiorna la definizione di “ristrutturazione edilizia” contenuta nel D.P.R. n.380/2001 includendo in questa categoria gli interventi di demolizione e ricostruzione con modifiche sugli edifici in aree soggette a vincolo paesaggistico.

Scopri di più