Architettura, etica e deontologia

Dal 06.05.2021 al 19.06.2021

Video registrazione dell'incontro di dicembre 2020 sulla funzione sociale e intellettuale dell'architetto. Tra i temi: deontologia ed equo compenso. 18 giugno. 4 cfp deontologici

Venerdì 18 giugno 2021 si terrà, dalle 09.30 alle 13.30, la video-proiezione dell'evento formativo "Architettura, etica e deontologia", registrato il 4 dicembre 2020. Il corso sarà proiettato in modalità webinar per poter rilasciare i cfp agli architetti.

L’incontro descrive e approfondisce la connessione tra la funzione sociale e intellettuale dell’architetto portatore di cultura, il connotato etico dell’architettura e l’impegno professionale intimamente connesso alla deontologia e in relazione alla tematica dell’equo compenso. Si terrà conto sia dell'attività professionale per committenti privati che per i lavori pubblici.

Programma dell'incontro
18 giugno, 9.30 - 13.30
4 cfp deontologici

Relatore: arch. Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano

- Introduzione al seminario;
- Etica e deontologia nell’attività dell’architetto dall’esperienza di Vitruvio a Ernesto Nathan Rogers ad oggi;
- I contenuti del Codice Deontologico e in rapporto all’attuale situazione professionale;
- Introduzione del concetto di equo compenso nei rapporti professionali pubblici e privati.

Info e costo
Modalità: webinar / on-line, in diretta. Verifica i requisiti di sistema webinar qui
Costo: 10,00 euro | Iscrizioni sulla piattaforma Im@teria
Frequenza minima per il rilascio cfp: 100%

Evento in collaborazione con l'area Professione; l'incontro sarà fruibile anche per i laureati iscritti all'attività di Tirocinio professionale (in corso di svolgimento) dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, al fine di acquisire le competenze previste nel progetto in materia di deontologia.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione- formazione@ordinearchitetti.mi.it - 02 62534252