Sculpting the void: due mostre dedicate a Yona Friedman

La Galleria Massimo Minini di Brescia e la Galleria Francesca Minini di Milano ospitano fino a marzo due mostre sui lavori di Yona Friedman. Inaugurazioni il 26 e il 29 gennaio 2020

sculpting the void
une proposition de Yona Friedman avec Le Fonds de Dotation Denise et Yona Friedman

La Galleria Massimo Minini di Brescia, via Apollonio 68, e la Galleria Francesca Minini di Milano, via Privata Massimiano 25, ospitano fino a marzo due mostre sui lavori di Yona Friedman, architetto, designer, urbanista e artista. Le esposizioni, a cura di Maurizio Bortolotti, inaugurano rispettivamente domenica 26 alle h.11 e mercoledì 29 gennaio alle h.19.

Le due mostre nascono dalla recente pubblicazione "Untitled" e rappresentano un ulteriore passo nell’esplorazione nel complesso lavoro di Yona Friedman, trasversale a diversi ambiti, dall’architettura all’arte, al design, alla biologia, alla filosofia, alla sociologia.

Friedman scrive nella prefazione: “Ho provato a riassumere le mie esplorazioni al di fuori dell’architettura in diversi libri precedenti. Alcuni riguardano l’ecologia, alcuni la sociologia e uno persino i cani. Questo tuttavia è il primo riguardante l’arte. Sono una persona visiva: un’immagine spiega, per me, molte cose. Sono conosciuto, nel mio lavoro professionale, per il mio uso di immagini semplici, cartoni animati o pittogrammi per sostituire testi.”

GALLERIA MASSIMO MININI
Via Apollonio 68 – 25128 Brescia