Caricamento...

Sculpting the void: due mostre dedicate a Yona Friedman

Dal 22.01.2020 al 27.01.2020

La Galleria Massimo Minini di Brescia e la Galleria Francesca Minini di Milano ospitano fino a marzo due mostre sui lavori di Yona Friedman. Inaugurazioni il 26 e il 29 gennaio 2020

sculpting the void
une proposition de Yona Friedman avec Le Fonds de Dotation Denise et Yona Friedman

La Galleria Massimo Minini di Brescia, via Apollonio 68, e la Galleria Francesca Minini di Milano, via Privata Massimiano 25, ospitano fino a marzo due mostre sui lavori di Yona Friedman, architetto, designer, urbanista e artista. Le esposizioni, a cura di Maurizio Bortolotti, inaugurano rispettivamente domenica 26 alle h.11 e mercoledì 29 gennaio alle h.19.

Le due mostre nascono dalla recente pubblicazione "Untitled" e rappresentano un ulteriore passo nell’esplorazione nel complesso lavoro di Yona Friedman, trasversale a diversi ambiti, dall’architettura all’arte, al design, alla biologia, alla filosofia, alla sociologia. 

Friedman scrive nella prefazione: “Ho provato a riassumere le mie esplorazioni al di fuori dell’architettura in diversi libri precedenti. Alcuni riguardano l’ecologia, alcuni la sociologia e uno persino i cani. Questo tuttavia è il primo riguardante l’arte. Sono una persona visiva: un’immagine spiega, per me, molte cose. Sono conosciuto, nel mio lavoro professionale, per il mio uso di immagini semplici, cartoni animati o pittogrammi per sostituire testi.”

GALLERIA MASSIMO MININI
Via Apollonio 68 – 25128 Brescia
tel. 030383034 info@galleriaminini.it
www.galleriaminini.it
Opening: Sunday January 26th, 2020 | at 11am
Until March 28th, 2020

FRANCESCA MININI
Via Privata Massimiano 25 – 20134 Milano
tel. 0226924671 info@francescaminini.it
www.francescaminini.it
Opening: Wednesday January 29th, 2020 | at 7pm
Until March 21st, 2020

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più