Caricamento...

PGT on line città metropolitana di Milano e di Monza e Brianza

Dal 23.05.2017 al 31.10.2019

Nuovo aggiornamento del servizio di lettura della cartografia di Piano: dopo i 134 comuni della città metropolitana, arrivano i 55 di Monza Brianza. Una collaborazione del nostro Ordine con Assimpredil Ance e Centro Studi PIM, e ora con l'Ordine di MB

L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano ha pubblicato nel 2012, all'indomani della pubblicazione del nuovo Piano, un servizio di lettura del PGT online della città di Milano, che permetteva di leggere i diversi tematismi che lo compongono - oltre 200 tavole - stese sull'intero territorio comunale, e non suddivise per singoli quadranti, come messo a disposizione dagli uffici comunali.

Nel 2016, grazie alla collaborazione con Assimpredil ANCE e centro studi PIM, abbiamo allargato il servizio di aggiornamento a tutti gli strumenti di Piano dei 134 comuni della città metropolitana di Milano, completati con il collegamento alle specifiche Norme Tecniche del Piano delle Regole e anche al Regolamento Edilizio di ogni Comune.

Da maggio 2017 il servizio si è ampliato, coinvolgendo anche l'Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza, includendo nel servizio i 55 Comuni della sua Provincia.

Le tavole del Comune di Milano sono state aggiornate con la variante approvata definitivamente con pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 24 - Mercoledì 14 giugno 2017. 

 

APRI LA MAPPA

 

 

Uno strumento utile per la rapida consultazione sull'intero territorio di città metropolitana, dotato di indirizzario, legende, riferimenti catastali, che consente di orientarsi in modo semplice e immediato all'interno delle diverse mappe che compongono il dedalo dei 134 piani in cui è suddiviso il territorio della città metropolitana.
Un primo quadro compiuto della 'babele' di norme che il mosaico ben rappresenta, grado zero di ogni ragionamento verso una reale integrazione del territorio denominato città metropolitana di Milano.

Questo strumento è naturalmente da intendersi come complementare e in nessun modo sostitutivo alle tavole dei PGT originali, distribuite esclusivamente dal Comune di riferimento.

Buona navigazione a tutti

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più