Caricamento...

Peter Eisenman a Milano

Martedì 11 marzo alle 16 incontro di presentazione del progetto in corso di costruzione in piazza Carlo Erba. Mercoledì 12 marzo alle 18 lezione pubblica in Triennale

Due appuntamenti milanesi con l'architetto newyorkese:

Milano: Le nuove architetture Incontro di presentazione del progetto in corso di costruzione in piazza Carlo Erba - pubblicato qui nella nostra sezione Milanochecambia - redatto con Degli Esposti Architetti e Guido Zuliani che, a stimolo della discussione, verrà posto a confronto con l'edificio realizzato dallo studio Battisti in via S.Raffaele, pubblicato qui.
Martedì 11 marzo alle 16
Presso lo studio di Emilio Battisti
via della Braida, 1 Milano, ore 16
Con gli autori Peter Eisenman, Lorenzo Degli Esposti ed Emilio Battisti
Coordina il dibattito Paolo Mazzoleni

MI/ARCH | 8 lezioni pubbliche di architettura urbana Lezione pubblica presso la Triennale di Milano, all'interno del ciclo di incontro a cura di Stefano Boeri.
Mercoledì 12 Marzo alle 18
Presso la Triennale di Milano, viale Alemagna
Con Peter Eisenman


Per l'incontro di martedì 11 Marzo 2014 è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo incontro.petereisenman@gmail.com indicando nome e cognome.

L'incarico per il progetto delle 'Residenze Carlo Erba' - Eisenman Architects, Degli Esposti Architetti, Guido Zuliani - è stato affidato nel 2010 da un gruppo di operatori privati congiuntamente a Eisenman e a Degli Esposti e la progettazione preliminare si è svolta a New York nel corso dello stesso anno, mentre la progettazione definitiva è andata avanti a Milano, con frequenti visite a New York per risolvere i problemi che via via emergevano: un iter faticoso che ha permesso di iniziare i lavori nel 2012.



 

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più