Peter Eisenman a Milano

Martedì 11 marzo alle 16 incontro di presentazione del progetto in corso di costruzione in piazza Carlo Erba. Mercoledì 12 marzo alle 18 lezione pubblica in Triennale

Due appuntamenti milanesi con l'architetto newyorkese:

Milano: Le nuove architetture Incontro di presentazione del progetto in corso di costruzione in piazza Carlo Erba - pubblicato qui nella nostra sezione Milanochecambia - redatto con Degli Esposti Architetti e Guido Zuliani che, a stimolo della discussione, verrà posto a confronto con l'edificio realizzato dallo studio Battisti in via S.Raffaele, pubblicato qui.
Martedì 11 marzo alle 16
Presso lo studio di Emilio Battisti
via della Braida, 1 Milano, ore 16
Con gli autori Peter Eisenman, Lorenzo Degli Esposti ed Emilio Battisti
Coordina il dibattito Paolo Mazzoleni

MI/ARCH | 8 lezioni pubbliche di architettura urbana Lezione pubblica presso la Triennale di Milano, all'interno del ciclo di incontro a cura di Stefano Boeri.
Mercoledì 12 Marzo alle 18
Presso la Triennale di Milano, viale Alemagna
Con Peter Eisenman

Per l'incontro di martedì 11 Marzo 2014 è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo incontro.petereisenman@gmail.com indicando nome e cognome.

L'incarico per il progetto delle 'Residenze Carlo Erba' - Eisenman Architects, Degli Esposti Architetti, Guido Zuliani - è stato affidato nel 2010 da un gruppo di operatori privati congiuntamente a Eisenman e a Degli Esposti e la progettazione preliminare si è svolta a New York nel corso dello stesso anno, mentre la progettazione definitiva è andata avanti a Milano, con frequenti visite a New York per risolvere i problemi che via via emergevano: un iter faticoso che ha permesso di iniziare i lavori nel 2012.