Caricamento...

4th Advanced Architecture Contest

Dal 22.07.2011 al 27.10.2011

Concorso Internazionale Organizzato da IaaC e HP. I progetti saranno accettati fino Lunedi 26 Settembre 2011

4th Advanced Architecture Contest
CONCORSO INTERNAZIONALE
Organizzato da IaaC e HP
CITY-SENSE

Configurare il nostro ambiente attraverso dati in tempo reale.
L'Institute for Advanced Architecture of Catalonia e HP sono liete di annunciare il 4th Advanced Architecture Contest, che affronterá il tema CITY-SENSE: Shaping our environment with real-time data. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la discussione e la ricerca attraverso le quali generare intuizioni e visioni, idee e proposte che ci aiutano a immaginare come saranno la città e l'habitat del 21° secolo.
Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, progettisti, designer ed artisti che vogliano contribuire al processo di rendere il mondo più abitabile, sviluppando una proposta capace di rispondere alle sfide emergenti in settori come l'ecologia, informatica, architettura e urbanistica, con lo scopo di immaginare gli effetti che potrebbe avere la raccolta dei dati in tempo reale sulla citta’-sensore.

Il premio (valore totale: 60.000, 00 euro) sarà distribuito a discrezione dei Giurati secondo i criteri descritti in queste basi. La giuria del concorso, composta da architetti, professionisti in una vasta gamma di settori e direttori di alcune delle scuole di architettura più importanti del mondo, è alla ricerca di proposte eccezionali a qualsiasi scala, per qualsiasi città del mondo riguardo a Smart Cities, quartieri Eco, edifici autosufficienti, case intelligenti o qualsiasi altra proposta che analizzi il fenomeno dei sensori delle citta’ e dei sistemi intelligenti.

La Registrazione è gratuita, e le proposte del concorso dovranno essere presentate digitalmente in formato PDF via Internet. I progetti saranno accettate fino Lunedi 26 Settembre 2011. www.advancedarchitecturecontest.org

IaaC
IaaC è un centro di educazione e ricerca di ultima generazione con particolare attenzione alla definizione di nuovi modelli di habitat per il 21° secolo. IaaC agisce come una rete all'interno della quale specialisti di varie discipline (ecologisti, antropologi, ingegneri, programmatori, artisti, sociologi ed altri) interagiscono con gli architetti per raggiungere conoscenze e competenze con cui sviluppare l'architettura avanzata. L'Istituto utilizza tecnologie d'avanguardia per progettare e produrre prototipi di habitat auto-sufficiente e lavora in sinergia con altri centri di ricerca in varie altre città del mondo, cosí come partecipando alla rete Fab Lab, impulsando efficacemente la nostra comprensione di realtà diversee e un’azione a livello globale.

HP
HP, la più grande azienda tecnologica del mondo, semplifica l'esperienza tecnologica di consumatori ed aziende con un catalogo di prodotti che si espande da stampa, personal computer, software, servizi ed infrastruttura IT. Ulteriori informazioni.

CONTATTO
Advanced Architecture Contest
Pujades 102 baixos, Poble Nou
08005 Barcelona, Spagna.
fax 93 300 43 33
contact@advancedarchitecturecontest.org
http://www.advancedarchitecturecontest.org/

I dettagli nell'allegato

Potrebbe interessarti

24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più