Caricamento...

4th Advanced Architecture Contest

Dal 22.07.2011 al 27.10.2011

Concorso Internazionale Organizzato da IaaC e HP. I progetti saranno accettati fino Lunedi 26 Settembre 2011

4th Advanced Architecture Contest
CONCORSO INTERNAZIONALE
Organizzato da IaaC e HP
CITY-SENSE

Configurare il nostro ambiente attraverso dati in tempo reale.
L'Institute for Advanced Architecture of Catalonia e HP sono liete di annunciare il 4th Advanced Architecture Contest, che affronterá il tema CITY-SENSE: Shaping our environment with real-time data. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la discussione e la ricerca attraverso le quali generare intuizioni e visioni, idee e proposte che ci aiutano a immaginare come saranno la città e l'habitat del 21° secolo.
Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, progettisti, designer ed artisti che vogliano contribuire al processo di rendere il mondo più abitabile, sviluppando una proposta capace di rispondere alle sfide emergenti in settori come l'ecologia, informatica, architettura e urbanistica, con lo scopo di immaginare gli effetti che potrebbe avere la raccolta dei dati in tempo reale sulla citta’-sensore.

Il premio (valore totale: 60.000, 00 euro) sarà distribuito a discrezione dei Giurati secondo i criteri descritti in queste basi. La giuria del concorso, composta da architetti, professionisti in una vasta gamma di settori e direttori di alcune delle scuole di architettura più importanti del mondo, è alla ricerca di proposte eccezionali a qualsiasi scala, per qualsiasi città del mondo riguardo a Smart Cities, quartieri Eco, edifici autosufficienti, case intelligenti o qualsiasi altra proposta che analizzi il fenomeno dei sensori delle citta’ e dei sistemi intelligenti.

La Registrazione è gratuita, e le proposte del concorso dovranno essere presentate digitalmente in formato PDF via Internet. I progetti saranno accettate fino Lunedi 26 Settembre 2011. www.advancedarchitecturecontest.org

IaaC
IaaC è un centro di educazione e ricerca di ultima generazione con particolare attenzione alla definizione di nuovi modelli di habitat per il 21° secolo. IaaC agisce come una rete all'interno della quale specialisti di varie discipline (ecologisti, antropologi, ingegneri, programmatori, artisti, sociologi ed altri) interagiscono con gli architetti per raggiungere conoscenze e competenze con cui sviluppare l'architettura avanzata. L'Istituto utilizza tecnologie d'avanguardia per progettare e produrre prototipi di habitat auto-sufficiente e lavora in sinergia con altri centri di ricerca in varie altre città del mondo, cosí come partecipando alla rete Fab Lab, impulsando efficacemente la nostra comprensione di realtà diversee e un’azione a livello globale.

HP
HP, la più grande azienda tecnologica del mondo, semplifica l'esperienza tecnologica di consumatori ed aziende con un catalogo di prodotti che si espande da stampa, personal computer, software, servizi ed infrastruttura IT. Ulteriori informazioni.

CONTATTO
Advanced Architecture Contest
Pujades 102 baixos, Poble Nou
08005 Barcelona, Spagna.
fax 93 300 43 33
contact@advancedarchitecturecontest.org
http://www.advancedarchitecturecontest.org/

I dettagli nell'allegato

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più