Caricamento...

Ecco i progetti ammessi alla seconda fase

Dal 07.06.2011 al 21.06.2011

A seguito dei lavori della Giuria riunitasi il 31 Maggio 2011, pubblichiamo l'elenco dei progetti ammessi alla seconda fase

Il 31 maggio 2011 la Giuria della Terza edizione del Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta si riunisce per analizzare i 51 progetti giunti da 11 Paesi Europei.

Sono presenti i membri ufficiali Giulio Barazzetta, Peter Kis, Peter Ebner, Giordana Ferri, Alessandro Maggioni ed uno dei due membri supplenti Stefano Guidarini. È presente anche Paolo Mazzoleni, Consigliere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.

I membri della giuria, prima di iniziare la discussione sui progetti, procedono alla nomina del Presidente: dopo un breve dibattito si vota all’unanimità l’architetto Peter Kis, uno dei vincitori della scorsa edizione.

La Giuria analizza ad uno ad uno i progetti, consultando le relazioni, esaminando i disegni, visionando le immagini fotografiche delle realizzazioni e procede alla votazione che porta alla definitiva ammissione alla Fase Finale del Premio.

I progetti ammessi sono i seguenti 19, più precisamente i progetti: 03, 04, 08, 13, 15, 16, 21, 24, 25, 27, 28, 29, 30, 33, 36, 40, 42, 44, 51.

In chiusura dei lavori la Giuria richiede che, per la seconda fase, vengano esplicitate dai progettisti le caratteristiche degli spazi pubblici, degli spazi comuni e degli spazi non residenziali in genere.

I progettisti le cui opere sono ammesse alla seconda fase dovranno far pervenire alla segreteria entro martedì 20 settembre 2011 la documentazione richiesta nel bando.

ENGLISH

On May the 31st 2011, the jury panel of the Ugo Rivolta European Architecture Award  2011 meets to analyze the 51 projects submitted from 11 European countries.

Official members Barazzetta Giulio, Peter Kis, Peter Ebner, Giordana Ferri, Alessandro Maggioni and one of the substitute members Stefano Guidarini are present. There is also Paolo Mazzoleni, member of the Order of Architects of the Milan Province.

The members of the jury panel, before starting the discussion, nominate the President: after a brief discussion the vote is unanimous and the architect Peter Kis, one of the winners of last year's edition, is nominated President.

The Jury examines one by one the projects, consulting the reports, examining the drawings, viewing photos of the works and proceed with the vote that leads to the admission to the Final Stage of Award.

19 projects are admitted to the second stage: 03, 04, 08, 13, 15, 16, 21, 24, 25, 27, 28, 29, 30, 33, 36, 40, 42, 44, 51.

Concluding the session, the Jury panel requires that, for the second stage, project designers will explain in grater detail the design of public spaces, common areas and non-residential spaces in general.

The designers whose works are admitted to the second stage must submit to the secretariat the documentation required in the award notice no later than Tuesday, September 20th, 2011.

 

 

 

 


 

 

 

Potrebbe interessarti

26.08.2025 Sito

Nuovo servizio: voltura catastale web

Il nuovo servizio di voltura catastale web sostituirà il software "Voltura 2.0 - Telematica".

Scopri di più
26.08.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: presentazione dei candidati

Per dare visibilità ai candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio, l’Ordine mette a disposizione degli iscritti la propria sede il pomeriggio di giovedì 4 settembre dalle ore 17.00, per un incontro durante il quale sarà possibile per ciascun candidato/a presentare il proprio programma e approfondire le proposte elettorali.

Scopri di più
26.08.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: le info utili per candidarsi e votare

Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine. Le votazioni si terranno online a partire dal 09 settembre 2025.

Scopri di più