L'industria incontra architettura, tecnologia e design

Dal 15.05.2010 al 18.06.2010

CASEARCHITETTURE.IT e i suoi partner saranno a Milano il 17 giugno 2010, aula De Carli - Politecnico di Milano, Via Durando 10, Edificio C ore 16

Incontro con lo scopo di favorire il contatto tra studi di progettazione e design organizzato da casearchitetture.it

Secondo appuntamento per CASEARCHITETTURE.IT e i suoi partner sarà a Milano il 17 giugno 2010, aula De Carli - Politecnico di Milano, Via Durando 10, Edificio C ore 16

CASEARCHITETTURE.IT, un progetto di partnership che offre un piano di comunicazione integrato con riviste specializzate, sito dedicato al gruppo di lavoro e un numero verde, attraverso cui poter garantire il contatto e le informazioni di servizio tra tutti gli interlocutori e consumatori finali, ottemperando richieste di consulenza e approfondimento delle relazioni.

Ore 16,00

Ore 17,00
Saluti delle Autorità

INTRODUCE e PRESIEDE
ANGELO TORRICELLI
Preside della Facoltà di Architettura Civile

RELAZIONI DI:
RICCARDO DELL'ANNA
Editore
Il progetto di partnership CASEARCHITETTURE.IT
un'opportunità per chi crede nella forza delle sinergie.

RAPPRESENTANTE ANCE
ANCE
Associazione Nazionale Costruttori Edili
I costruttori dialogano con l’industria

MASSIMO MAMBERTI
Direttore Generale ICE
Istituto Nazionale per il Commercio Estero
Industria italiana e mercati esteri

GIOVANNI DE PONTI
Amministratore Delegato di Federlegno-Arredo
Interazioni tra industria, università e progettisti

GIANLUCA VALENTINI
Delegato del Rettore per Brevetti e Spin-Off
Politecnico di Milano
Ricerca e spin-off a sostegno dell’innovazione industriale

AUGUSTO CAGNARDI
Gregotti Associati International
Città made in Italy.

ANDREA BRANZI
Professore Ordinario di Design degli Interni
Politecnico di Milano
Il design nella città del futuro

FRANCESCO TRABUCCO
Professore Ordinario di Design
Politecnico di Milano
Il valore del design per l’eccellenza estetica e funzionale del prodotto industriale

EMILIO PIZZI
Direttore del Dipartimento di Scienza e Tecnologia dell’Ambiente Costruito
Politecnico di Milano
Nuove tecnologie per una progettazione sostenibile.

ANDREA BRUNO
Presidente del “Raymond Lemaire International Centre for Conservation”
Katholieke Universitet di Leuven (Belgio)
Restauro e conservazione per una riqualificazione urbana